Blender 2.75

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1117
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Blender 2.75

Messaggio da abe3d »

non voglio iniziare dibattiti e controversie perché è abbastanza chiaro che sono molto legato a CInema 4d, però ogni volta che rivolgo lo sguardo a Blender, mi incazzo come una iena, non perché è libero, ma perché a discapito di una linea di apprendimento ostica, è un signor programma, sempre in evoluzione e... come dire, lontano anni luce ( sotto certi aspetti) da cinema 4d.
Qualcuno mi dirà: vabbè ma cinema ha un team chiuso, tutto passa per le loro mani, e poi ci sono le licenze, le tecniche commerciali e tutta una serie di motivi burocratici che ne rallentano l'evoluzione, blender invece ha dalla sua una comunità, tante idee e poche restrizioni !!
Beh!! allora liberate il codice di cinema, forse qualcuno è più capace di voi... :@
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Blender 2.75

Messaggio da FofoC4D »

Io vorrei la modellazione di Modo, unita alla facilità generale di Cinema, ALL-IN come blender (fumi, liquidi, tracking, nodi, postpro, game engine, sculpt dinamico, ecc..) e plugin a valanga come 3ds.
Ma non si può avere tutto.
:)
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1117
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Blender 2.75

Messaggio da abe3d »

hahahahah!! si, e sono d'accordo ( tranne per la parte dei plug-in, che non digerisco, cioè, diciamo che sono intollerante al plug-osio )...

Però così è come dire: "ti regalo una ferrari, devi solo imparare a guidarla" e rispondere " no grazie, voglio spendere 4000 € per una panda scassata, perché è più facile da portare"...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Blender 2.75

Messaggio da FofoC4D »

Vabbè Cinema una panda scassata mi pare un po esagerato. 8-)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Blender 2.75

Messaggio da ocman »

FofoC4D ha scritto:Vabbè Cinema una panda scassata mi pare un po esagerato. 8-)
:lol: :lol: al limite una uno turbo i.e

Comunque trovo davvero moltissimi prog gratuiti molto validi e decisamente buoni!! di sicuro inferiori a quelli commerciali per carità ma alcuni, non in ambito grafico, migliori di certi a pagamento e sinceramente non ho mai capito il motivo vero.. Anche kerkythea per esempio ha fatto dei buoni passi avanti a confronto di qualche anno fa ed è completamente gratuito se non erro. Ovvio che vray è decisamente meglio ma quello si paga.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Blender 2.75

Messaggio da FofoC4D »

Non sono aggiornatissimo sulle preferenze degli utenti blender ma da quando c'è Cycles integrato credo abbia poco senso usare motori esterni. Per ritornare alla discussione "ascolto della comunità" anche li non è tutto rose e fiori, a partire da una cretinata come il tasto destro di default, non ho ancora capito il perchè visto che l' 80% usa il sinistro. A me sarebbe piaciuta una nuova UI come quella proposta da Andrew Price (una sintesi di consigli di utenti esperti), comoda, fresca, intuitiva, che avrebbe abbassato la curva di apprendimento ma non è stata presa in considerazione.
https://www.youtube.com/watch?v=UWacQrEcMHk
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1117
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Blender 2.75

Messaggio da abe3d »

...Ma anche blender una ferrari però.. :lol: :lol:
Ma infatti non era nemmeno mia intenzione farne un paragone, m'incazzo solo, quando nella nuova relaese di cinema, le novità sono lo script per fare le scatole di cartone :@ :@
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Blender 2.75

Messaggio da hurricane »

A proposito di packaging qualcuno mi saprebbe dire se il Tool packaging che si trova nel Content browser dell'ultima versione potrebbe funzionare sulla R14?

Scusate l'OT :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
cappellaiomatto
Moderatore
Messaggi: 1572
Iscritto il: lun mag 07, 2012 5:12 pm

Re: Blender 2.75

Messaggio da cappellaiomatto »

FofoC4D ha scritto:Non sono aggiornatissimo sulle preferenze degli utenti blender ma da quando c'è Cycles integrato credo abbia poco senso usare motori esterni. Per ritornare alla discussione "ascolto della comunità" anche li non è tutto rose e fiori, a partire da una cretinata come il tasto destro di default, non ho ancora capito il perchè visto che l' 80% usa il sinistro. A me sarebbe piaciuta una nuova UI come quella proposta da Andrew Price (una sintesi di consigli di utenti esperti), comoda, fresca, intuitiva, che avrebbe abbassato la curva di apprendimento ma non è stata presa in considerazione.
https://www.youtube.com/watch?v=UWacQrEcMHk

Veramente bella la proposta di ui.....speriamo che qualcuno del team blender ci si metta al lavoro.
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Blender 2.75

Messaggio da FofoC4D »

hurricane ha scritto:A proposito di packaging qualcuno mi saprebbe dire se il Tool packaging che si trova nel Content browser dell'ultima versione potrebbe funzionare sulla R14?
Dici questo? https://www.youtube.com/watch?v=-VRbBz3QlHE
E' uno script Python, penso di si.
  • Advertising
Rispondi