VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

Sirio76 ha scritto:
Devo contraddirti :) Vrayforc4d è sempre costato meno delle versioni per Max e compagnia, e una volta che consideri i rendernodes gratuiti il risparmio è pure tanto.
questo è assolutamente falso... vraforc4d all'inizio costava tanto quello per max, e non avevi ne rendernode ne tutte le features già implementate su max.... iniziamo a far chiarezza...
Sirio76 ha scritto: A parte questo, visto che come sempre la disinformazione regna sovrana e ahimè meno si sa e più si parla(non parlo del tuo intervento ;) ), ricordo che lo scopo primario(e dichiarato) della prevendita della beta è di mettere in condizione di usare lo standalone chi già usa in produzione la beta pubblica(che è gratuita, e ciò detto cadono tutte le polemiche sulla vendita della beta... se è gratuita mi spiegate quale sarebbe per voi lo scopo di acquistarla??).
la disinformazione la sta facendo la politica commerciale totalmente discutibile di Luab e di chi, per partito preso difende a spada tratta probabilmente per proprio interesse, una situazione che definire paranormale è dir poco...
visto ce la beta è gratuita come tu dici perché non danno gratuito anche il DR? sentiamo.. visto che sono mossi da tutto questo spirito gentile o da pressanti richieste degli utenti stessi...
diciamoci la verità e le cose come stanno senza tante ipocrisie e giri di parole... il DR non centra nulla... qui tramite lo specchietto per le allodole di uno sconto sulla versione finale ( prevista per l'anno 20.. ) si sta invogliando a comprare la Beta di un software ... né più e nè meno.... e tramite sta manovra farlo testare direttamente agli utenti finali in tutte le sue parti, per evitarsi figuracce e probabilmente valanghe di proteste come è successo per la versione 1.8.. dove praticamente non funzionava nulla... non nascondiamoci dietro formule commerciali studiate ad hoc che sono anche facilmente sgamabili...

mi pare inoltre, e concludo, che qui chi si lamenta sono molti.. tanti.... e chi invece difende per partito preso Luab etc..etc.. sono pochi.. molto pochi... i giustificati motivi ci saranno dunque... come le proprie ragioni... quindi mi sa che è molto più appagante ripetere la solita storia come un disco rotto, che andare al nocciolo della questione e magari incontro alla soddisfazione dei clienti!!!!
Sirio76
Messaggi: 2577
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Sirio76 »

walterfog ha scritto: visto ce la beta è gratuita come tu dici perché non danno gratuito anche il DR? sentiamo..
Perché se tu(ipotetico possessore della 1.9) che hai diritto alla beta della 3.4 avessi anche a disposizione le 10 licenze standalone universal incluse nel presale, potresti tranquillamente utilizzarle o rivenderle su Max e compagnia dove invece che essere gratuite o quasi si pagano bei soldini. Per rendere l'idea 10 licenze standalone costano da sole 1800€ più iva
( http://www.chaosgroup.com/en/2/vray_licensing.html ) e per utenti Autodesk converrebbe acquistare(pur non utilizzandolo) Vraforc4d più il presale solo per usufruire del vantaggio economico, ma vista la tua generale disinformazione non mi stupisce che ti sia sfuggita la cosa :)
All'uscita Vray costava di meno(anche se solo un centinaio di euro), da quando invece sono state incluse le license standalone la differenza è stata molto più consistente.
Questo numeri alla mano(e se hai numeri che dimostrano il contrario sarò felice di essere smentito, magari ricordo male io), poi lamentati pure quanto vuoi... io non ho tempo e quando lo trovo preferisco cercare di aiutare chi cerca consiglio(vedi esempio http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... %23p189365 ) piuttosto che lagnarmi di continuo su questa o quella questione.. per esperienza è un'atteggiamento che nella vita non paga :)
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da walterfog »

Sirio76 ha scritto:
walterfog ha scritto: visto ce la beta è gratuita come tu dici perché non danno gratuito anche il DR? sentiamo..
Perché se tu(ipotetico possessore della 1.9) che hai diritto alla beta della 3.4 avessi anche a disposizione le 10 licenze standalone universal incluse nel presale, potresti tranquillamente utilizzarle o rivenderle su Max e compagnia dove invece che essere gratuite o quasi si pagano bei soldini. Per rendere l'idea 10 licenze standalone costano da sole 1800€ più iva
( http://www.chaosgroup.com/en/2/vray_licensing.html ) e per utenti Autodesk converrebbe acquistare(pur non utilizzandolo) Vraforc4d più il presale solo per usufruire del vantaggio economico, ma vista la tua generale disinformazione non mi stupisce che ti sia sfuggita la cosa :)
All'uscita Vray costava di meno(anche se solo un centinaio di euro), da quando invece sono state incluse le license standalone la differenza è stata molto più consistente.
Questo numeri alla mano(e se hai numeri che dimostrano il contrario sarò felice di essere smentito, magari ricordo male io), poi lamentati pure quanto vuoi... io non ho tempo e quando lo trovo preferisco cercare di aiutare chi cerca consiglio(vedi esempio http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... %23p189365 ) piuttosto che lagnarmi di continuo su questa o quella questione.. per esperienza è un'atteggiamento che nella vita non paga :)

se non fosse che purtroppo non sempre ho tempo di star dietro a ciò sento uscire dalla tua " bocca " o meglio tastiera, spenderei volentieri fiumi di parole per cercare di spiegare il concetto che sta alla base di tutta sta bella manovra, Beta, DR, standalone e compagnia cantando.... ma purtroppo il tempo mi manca ora, e come diceva il mio povero prof. di italiano, concludo dicendo che è inutile piantare le banane in alaska.. sono cose che non crescono....

il prezzo iniziale di vrayforc4d era di qualche decina di euro inferiore a quello di max.. considerando che non aveva forse un terzo delle funzioni che aveva la corrispondente versione max, oltre a tutti i bug presenti inizialmente, mi pare che non serva aggiungere altro...

vedi.. quelli come te, che partono subito con la coda di paglia ( tranquillo non è un offesa ma solamente un modo delle mie parti per indicare una persona che non riesce ad argomentare su una problematica ), non destano il mio interesse... quelli che accusano gl'altri di lagnarsi, perché non riescono a ragionare in modo critico su quello che si sta snocciolando, non è un mio problema.. pure io dal basso del mio sapere quando posso aiuto gl'altri... e come do, sono felice di ricevere consigli... chi invece, per proprio interesse o per semplice indolenza, ignora quello che è sotto gl'occhi di tutti, lascio che vadano per la propria strada.... ripeto non sono problemi miei!!!!
Avatar utente
Zion
Messaggi: 258
Iscritto il: gio mag 05, 2011 9:40 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Zion »

C´é dell´astio personale a prescindere.

Si possono esprimere le proprio opinioni senza offendere o insultare chi la pensa diversamente.

Io personalemtne mi sono trovato e tutt´ora mi trovo molto bene con VrayforC4D, che il prezzo sia di una decina di euro superiore che inferiore a quello per max, per me ne vale ampiamente la spesa, tanto che ne avró fatto comprare in totale una ventina di licenze, senza Vrayforc4D probabilmente sarei migrato verso Max.

Adesso come adesso si sente l´incalzare di Corona (ma é un problema anche del vray per max) e di Unreal per i video, ma parliamo di tecnologia, é normale che le cose cambino. Comunque penso che anche restando cosí le cose, per un paio di anni ancora sará difficile "lavorativamente" passare ad altro.
Ultima modifica di Zion il mar lug 19, 2016 4:37 pm, modificato 1 volta in totale.
GEA DUA BE
GMP berlin
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

Zion, se hai provato la velocità di render che ora ha il nuovo Vray, direi che passeranno più di due anni.. ;)
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da 62VAMPIRO »

Francamente non ho capito perchè si vuole spacciare i rendernodes come un ulteriore sconto, cioè che vanno ad abbassare il prezzo........... Vero che se li acquisti a parte il prezzo si alza perchè spendi di più, ma.......Cioè, mi spiego: se dovessimo fare un sondaggio credo che 7 utenti su 10 il DR non lo usa (me compreso), quindi "tecnicamente" hai un vantaggio ma nella pratica no, in altre parole solo chi usa il Dr e massicciamente può vederla in quel senso.........Francamente a me del DR non interessa proprio e per ora non lo uso e credo che neanche lo userò mai, percui quel "vantaggio" per me non è affatto un vantaggio...................
E poi non è vero che Vray per Cinema sia l'unico o tra i pochissimi che hanno dato tutta una serie di aggiornamenti gratuiti: ai primi di giugno ho acquistato Arnold e qui gli aggiornamenti piovono come grandine: solo nel mese di giugno me ne sono arrivati 7 e sinora nessuno pasticciato come la 1.8............E in più ha supportato Turbulence FD e X-Particles sin dalla prima versione......E in più ha una demo....Ho pagato 730 Euro, 12 mesi di maintenance gratuiti e tutto stà filando liscio come l'olio sinora...........

Tutto questo non per fare pubblicità all'uno o denigrare l'altro, ma per porre l'accento che quello che da parte mia non ha funzionato con Vray è stata la politica commerciale di Laub che ha e stà stancando più di qualcuno: tutto qui..........

Il fatto è che ha ragione Masterzone: un conto è chi sviluppa in proprio (come SolidAngle) e un conto chi fà porting.......quest'ultimo è anche penalizzato da ciò che fà la "casa madre", ed in effetti non dò tutta la colpa a Laub che ha dovuto sottostare a ciò che fà/faceva Vlado, ma sicuramente ci ha messo del suo: tutto qui...................
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

Beh, in effetti ognuno ha le proprie di esigenze, per te è inutile il DR come per me l'RT e quindi poi si ricade in ragionamenti del tutto personali e non condivisibili, o magari si. E' ovvio, dunque, che chi vende un prodotto debba seguire ciò che la massa richiede e a quanto pare, se qui siamo in 3 su 10 ad usare il DR, nel resto del mondo la proporzione si inverte.
Comunque, poco male, la cosa fondamentale è avere una versione ufficiale stabile e se le premesse sono quelle della beta che ho, sembrano sulla buona strada. Poi ovvio, io non so come si programma un codice o un software del genere, quindi posso solo cercare di capire le difficoltà che incontrino, più che rendermene conto.
Per la 1.8 continuo a leggere da parte parte di molti utenti che è stato un disastro (io non l'ho mai provata), ma poi non è arrivata la 1.9 che funziona molto bene!? :)
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da maruzzella »

Partito preso.. astio personale.. no non credo proprio.

Io sono dell'idea che se sono molti a lamentarsi, voglia dire che sotto sotto qualcosa che non va ci deve essere, non è possibile che tutti si lamentino solo perchè gli sta antipatico il "Foglia".

Personalmente mi da fastidio la latenza di sviluppo, i tempi lunghissimi per risolvere i bug, gli annunci della nuova versione che prestissimo andrebbe ad equipararsi a quella di Max e che invece tarda anni mentre quella di Max avanza e quando poi esce è sempre una sorta di pre-beta dove ci si accorge che non si vedono i materiali, o bisogna fare dei magheggi per farla funzionare.

Di conseguenza mi chiedo, ma sti betatester cosa testano allora?? possibile che in tanto tempo non si sono accorti che c'è un bug che invece io trovo dieci minuti dopo aver installato vray????

Allora Laub probabilmente lo sapeva e l'ha fatta uscire lo stesso perche non riesce a risolvere???

Ci prendono in giro e adesso vogliono ancora soldi forse???

Le domande sono molte, le risposte davvero poche.
tomasimattia
Messaggi: 242
Iscritto il: lun ago 02, 2010 8:51 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da tomasimattia »

questa discussione non ha molto senso, anzi è sempre la stessa storia dalla versione 1.2 alla 1.8 etc.. etc.., e la cosa che mi lascia perplesso, è che quando qualcuno posta dei quesiti tecnici in pochi rispondono, mentre quando si tratta di criticare un'azienda che non conoscete e magari non avete mai avuto esperienze nella gestione di un'attività con personale, vi fate in quattro e siete tutti maestri....ah tra parentesi, vediamo adesso che arnold è diventato dell'autodesk come cambieranno le politiche commerciali. Aggiungo che nessuno ha considerando che per usare vray per maya o 3ds max il prezzo di 1600 euro di abbonamento della licenza annuale :shock:
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da masterzone »

mah secondo me va vista da un altro punto di vista la cosa, tutta questa foga che si mette nel giudicare l'operato di VrayforC4D nasce dall'affetto "professionale" che c'e' nei riguardi di Vray o di un motore di rendering che alla fine e' stato portato su Cinema e ha trasformato l'utilizzo di cinema da "un bel rendering" ai primi rendering fotorealistici, certo c'era maxwell ai tempi e altri sicuramente, ma dato che il mondo di 3dstudio max e' nato un po con vray e molti utenti di cinema venivano bisfrattati perche' non usavano vray e max, appunto una volta portato su cinema "ci" siamo sentiti un po piu grandicelli...
Quando si "borbotta" l'operato di chi ci lavora dietro, sicuramente si sta a guardare che dietro c'e' gente che lavora, ma e' una specie di borbottio frustrato, nel senso che dispiace a tutti vedere le cose storte nell'operato di laub e company, probabilmente non e' il loro "core business" il programmare vray, magari e' partito per gioco e ora devono continuare a tutti i costi senno' fanno una figuraccia mondiale.
Quindi al di la' della politica di upgrade giurassici, promesse di upgrade, bug allucinanti e altre robe strane, secondo me sotto sotto siamo focosi perche' ci dispiace vedere vray cosi'.

Io, dal canto mio ho solo una cosa che ho da ridire a livello tecnico, cosa sono tutti i settaggi sperimentali con scritto "Stefan qualcosa" cosa sono le stupidaggini nel menu plugin come la teiera della Aixponsa? perche' usare un motore di rendering portandolo dentro cinema e mettendoci dentro i ca..i tuoi dentro, e' come se dentro cinema4D ci fosse un filmato della famiglia al mare del CEO maxon.
Ho il presentimento che molti utenti non amino il "home made" che questo momento dentro vray compare spesso...poi il resto sono chiacchiere da bar tanto per lamentarsi un po, ovvio che ci si lamenta perche' una cosa piace, e si dice "che peccato"...
Questo avviene anche per altri progetti beninteso, ma Vray e' strano perche' e' stato fatto da un azienda grossa come la Chaos, grossa o media che sia, e il progetto per cinema affidato a una sola persona che si rifa' ovviamente al suo team, ma il team sono professionisti che manca poco vengono pagati a "cottimo" :lol: bravissimi per l'amor di dio, Tarabella e company per quello che hanno fatto sono da ricovero...

Quindi secondo me ci si scalda non tanto per fare i saputelli, anche io sparo tante di quelle minchiate che mezze bastano, siamo solo focosi (senza pero' offendere mi raccomando) perche' ci teniamo e magari si ha la paura che prima o poi il progetto rimanga stantio...

peace and love ;)
  • Advertising
Rispondi