VRAYforC4D 3.25

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da enzo_87 »

riprovo anche io ;)

mannaggia a Laub al suo "lascia tutto di default" :lol:
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

Super Anto :mrgreen: ..grande!!! Provato la scena 3':39", 3 secondi in meno della 1.9!!! ;)

Ma comunque, segnalarle ste cose????????????..del tipo: "..occhio, se usi il metodo bucket, metti il Min Shade a 1, altrimenti lanci il render e diventi nonno nel frattempo!!!.." :nono
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da fabio81 »

Grazie mille Anto!!
i tempi scendono drasticamente e le immagini sono identiche! ho provato la scena e viene 1.33min con MSR a 1 e 4.32 con MSR a 6(default), attivando il volume sul vetro viene 1.27min contro 4.16min :)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2781
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da Anto3D »

prego!

Chi ha la versione definitiva può dirmi se è stato risolto il bug delle texture gialle in viewport?
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da fabio81 »

Anto3D ha scritto:prego!

Chi ha la versione definitiva può dirmi se è stato risolto il bug delle texture gialle in viewport?
si risolto
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da cosez-one »

Ciao ragazzi, ho appena messo la versione 3.4 ma mi sono trovato un po' spaesato...
Non riesco a trovare i parametri "mixed resolution" e "use light cache for glossy rays" che sulla vers 1.9 si trovavano tra le tabelle della GI, sapete dove trovarli?

EDIT: Risolto, dovevo solo passare in modalità expert pfiu
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

Amici, rieccomi qui per portare all'attenzione dei più esperti una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso!!!

Dicono che il nuovo VrayforC4d, il 3.4, abbia lo stesso core di Vrayfor3dMax. Io ho Vrayfor3dMax vesione 3.2 e ho renderizzato la stessa identica scena con molte sorprese a riguardo!!!

Materiale utilizzato il solito banalissimo vetro di base con parametri identici tra i due software, come pure le impostazioni di Vray che ho copiato di pari passo l'una dall'altra. Sempre sperando di non aver dimenticato nulla, ho lasciato valori uguali di luci, camera e quant'altro. Tempi molto simili di calcolo (3':20" circa), ma risultati estremamente differenti sia per ciò che riguarda la resa fotorealistica, sia per il calcolo della rifrazione, sia per quanto riguarda (ed è la cosa che più mi ha rattristato) il passaggio di luce attraverso il vetro. Sembra che Vrayfor3dMax, abbia di default già un calcolo più corretto del passaggio di luce attraverso un solido di vetro. :(

Ma come è possibile visto che le formule matematiche ed i codici utilizzati dovrebbero essere gli stessi??? :?

Onde evitare polemiche, sto facendo tutto questo solo per cercare di capire il perchè di tale differenza ed eventualmente chiedere aiuto ai più esperti per settare meglio VrayforC4d, che è quello che uso di più, per avvicinarlo alla resa di Vrayfor3dMax!!!
Allegati
c4d.jpg
3dmax_dettagli.jpg
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da ocman »

Mi sono fatto anch'io questa domanda molte volte... pfiu
Allego una cosa che avevo letto tempo fa e l'autore è Ciro Sannino, istruttore V-Ray ufficiale certificato Chaos Group.


Scrive questo:

"In tanti mi fate spesso questa domanda:
Ma Vray per 3ds max è diverso a quello C4d, che è diverso da quello per Rhino o sketchup?
Perché i parametri sono così diversi?
Perché la resa fotorealistica del rendering è così diversa?
La risposta è semplice ed immediata: Perché, sebbene abbiano lo stesso nome, il software non è lo stesso.
Vray è un software dedicato al rendering fotorealistico messo in commercio dalla Chaotic Dimension (attuale Chaos Group), nelle sue primissime versioni, dal 2002.
Negli anni a seguire altre software house hanno acquistato porzioni di codice per produrre un proprio adattamento ad altri software 3d, utilizzando lo stesso nome:

Vray per Rhino e SketchUp ( produttore ASGvis )
Vray per Cinema 4D ( produttore LAUBlab )
Invece, Vray della Chaos Group nasce come plugin esclusivamente per 3ds Max."
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

Ok, ottima delucidazione Ocman, grazie!

Ovviamente qui si va oltre il mero e semplice utilizzo delle formule matematiche per calcolare il comportamento della luce e dei materiali a quanto pare. :x pfiu

Nel frattempo ho risolto la questione della rifrazione. Semplicemente ho appena scoperto che in 3dsMax il valore "BackSide" che in VrayforC4d è nel canale Specular, di default è spento, mentre in cinema è acceso!

Procedo con i tentativi nel frattempo. ;)
Allegati
c4d__back_spento.jpg
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: VRAYforC4D 3.25

Messaggio da stewee »

Pure con il VFB ed il metodo progressivo la differenza è abissale!!! :( :( :(
Allegati
progressivo_differenze.JPG
  • Advertising
Rispondi