Scelta tra due mondi. Macbook pro e HP Zbook

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Robye
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 28, 2008 8:50 am

Scelta tra due mondi. Macbook pro e HP Zbook

Messaggio da Robye »

Sono in impasse tra scegliere tra un Macbook Pro 15 Retina usato e un HP Zbook g3U 15” nuovo

come macchine si equivarrebbero anche come prezzo a parte il Mac ha la DDR4 contro la DDR5

più o meno entrambi con 8Gb Ram scheda dedicata 2Gb etc

differenza non da poco è che tra l’usato e il nuovo ci sono i tre anni di garanzia HP
poi che se si rompe qualcosa sul Mac sono cavoli, non puoi fare upgrades di niente se non il disco..

la scelta è chiaro va fatta anche di cuore, conosco i mondi Mac e HP ma non so decidermi

mi attira il Macbook, sarà anche per il display retina e per il SO (anche se lo zbook 15U non dovrebbe essere male avendo un display IPS)
ma utilizzandoli con monitor esterno il problema sarebbe limitato

L’utilizzo sarà generale, da web developing, grafica e 3D ma a livello ‘leggero’

che faccio , tiro a sorte?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Scelta tra due mondi. Macbook pro e HP Zbook

Messaggio da masterzone »

bella scelta...boh guarda io sono a pro apple e a pro PC, ho macchine apple e macchine pc.
Dipende tutto da cosa sei abituato ad usare, sopratutto se le macchine si equivalgono...tralasciamo il fatto del nuovo o usato, che ovviamente incide ma e' una cosa tua personale.
E' una questione di workflow, se sei abituato al mondo pc, hai i software per pc, magari anche licenziati o altro, ovviamente starei su pc, se invece sei abituato ad usare il mondo mac, andare su pc ti piega ad abituarti ad altri software.
Io ad esempio per lavorare rimarro' su mac perche' ho tutto su icloud, contatti, calendario, e nei mac di ufficio abbiamo tutto condiviso, quindi il calendario per il lavoro, i contatti, documenti e altre cose che facciamo direttamente sui mac e su ipad e iphone...

se dovessi mettermi a lavorare su pc, dovrei pensare a come sistemare tutte quelle cose, condivisione dei file, calendari condivisi, e potrebbe essere uno sbattimento, quindi dipende solo ed esclusivamente dall'abitudine.

e sopratutto che non si ragiona di costi visto che si equivalgono, ovviamente rimane solo l'abitudine di usare un sistema operativo rispetto ad un altro.

Niente diatribe mac o pc, in questo caso la scelta e' abitudinaria...
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: Scelta tra due mondi. Macbook pro e HP Zbook

Messaggio da davidecarr »

forse dovresti orientarti su pannelli da 17....15 è troppo piccolo....
Robye
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 28, 2008 8:50 am

Re: Scelta tra due mondi. Macbook pro e HP Zbook

Messaggio da Robye »

davidecarr ha scritto:forse dovresti orientarti su pannelli da 17....15 è troppo piccolo....
Userei buona parte del tempo un monitor esterno, dunque il display potrebbe non essere determinante
  • Advertising
Rispondi