cristallo fumè material (?)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

cristallo fumè material (?)

Messaggio da ommy94 »

volevo avere un aiuto passo per passo per ricreare del cristallo fumè scuro, mi potreste aiutare a crearlo con vray?
dovrei applicarlo come ante a questa madiatura che ho creato ma non riesco ad avere quell'effetto scuro e soprattuto effetto cristallo (e non vetro)
Allegati
mitra-fisso-160-o-180-piano-in-cristallo-temperato-fumè-struttura-acciaio-verniciato-nero-tavolo-living-contract.jpg
mitra-fisso-160-o-180-piano-in-cristallo-temperato-fumè-struttura-acciaio-verniciato-nero-tavolo-living-contract.jpg (30.49 KiB) Visto 1959 volte
okok.jpg
okok.jpg (277.85 KiB) Visto 1959 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10359
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: cristallo fumè material (?)

Messaggio da masterzone »

Molto semplice:

Spegni il diffuse
Accendi il canale refraction
Accendi il canale specular 1

Vai nel canale refraction e in alto nella zona del colore del canale inizia a scurire. Scurendo il vetro diventerà sempre più nero, attento che il canale speculare potrebbe infastidire quindi abbassa l’ior anche di quello.

Trova il livello di “scuro” nel colore del refraction e vedrai il tuo vetro sarà perfetto :)
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: cristallo fumè material (?)

Messaggio da ommy94 »

ci siamo quasi, che ne dite?
Allegati
mmmm.denoiser.jpg
mmmm.denoiser.jpg (692.02 KiB) Visto 1910 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10359
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: cristallo fumè material (?)

Messaggio da masterzone »

Mi sembra un ottimo risultato!
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: cristallo fumè material (?)

Messaggio da ommy94 »

ne approfitto in questo form anche se non e inerente al titolo, potreste darmi consigli riguardanti ai settaggi base delle luci (luci area, luce target, sett. render vray) da poter usare come base per poter migliorare le potenzialita dei miei render?
perche facendo alcuni lavoretti ho ricevuto pareri da chi mi ha commissionato il lavoro che lo ha definito poco emozionante e mi piacerebbe poter aumentare questa cosa
per quanto riguarda i materiali sto cercando di migliorarli di giorno in giorno e spero di riuscire anche con il resto
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: cristallo fumè material (?)

Messaggio da ocman »

Fai una cosa, prova a postare il tuo miglior lavoro che hai fatto per capire su cosa si potrebbe intervenire e il livello di render che proponi. Sarebbe più facile dare consigli in merito.. Magari apri un nuovo post...
  • Advertising
Rispondi