Convertitore materiali Poliigon per Corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Convertitore materiali Poliigon per Corona

Messaggio da pivxtrex2 »

Ciao, volevo condividere un sistema, forse conosciuto, ma che ho trovato utile per avere materiali pronti in Corona. Al link https://help.poliigon.com/cinema-4d/cor ... ith-corona è possibile scaricare il convertitore per i materiali di Poliigon, ma nulla vieta di utilizzare la plugin con altri set di textures, ad esempio da Substance. Se date un occhio al file in python di Poliigon è semplice trovare il settore riferito a Corona e predisporre le texture secondo la nomenclatura specifica leggibile dal plugin. Certo i materiali che vengono fuori non hanno un gran livello di profondità ma avere pronti nei vari canali i vari tipi di texture fa risparmiare diversi passaggi dato che è possibile importare intere cartelle in automatico.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Convertitore materiali Poliigon per Corona

Messaggio da masterzone »

Interessante ma nella ultima beta3 mi pare ci sia un convertitore loro. O mi sbaglio?
Comunque ottima risorsa :)
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Convertitore materiali Poliigon per Corona

Messaggio da pivxtrex2 »

Forse intendi il "convert scene"? O mi son perso qualcosa? Quello converte da C4D a Corona. Quello che ho indicato è più in "assimilatore" di texture (bump, normal, displ etc.) che un convertitore da altri motori. Lo uso ad esempio per automatizzare la creazione materiali Corona da scan di materiali reali con un passaggio Substance o più semplicemente con soft fotoritocco.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Convertitore materiali Poliigon per Corona

Messaggio da masterzone »

ah fico! ovviamente non avevo capito una mazza...
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Convertitore materiali Poliigon per Corona

Messaggio da pivxtrex2 »

ecco, infatti, proprio a quello volevo alludere :lol:
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Convertitore materiali Poliigon per Corona

Messaggio da masterzone »

:lol: :lol: :lol: :lol:
  • Advertising
Rispondi