dongle

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
eeezeh
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 14, 2018 4:04 pm

dongle

Messaggio da eeezeh »

sera a tutti, ho una licenza edu vray 3.7 per c4d, e inizialmente vray necessitava di una connessione a internet per poter renderizzare le scene. essendo limitante ho seguito un tutorial per poter utilizzare vray anche senza connessione ma sulla pagina del license server oggi la licenza risultava attiva (quadratino verde) e il dongle che non so assolutamente cosa sia, era arancione e vray mi dava questo errore : "Failed obtaining UI license (-200) : The ChaosGroup License Server could not be reached."

cosi ho impostato il dongle su "disable" e tutto è tornato a funzionare.

qualcuno mi spiega come funziona e cosa è sto dongle e perchè è arancione ? c'è modo di tornare alle impostazioni default?

grazie in anticipo
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: dongle

Messaggio da masterzone »

Il dongle dovrebbe essere la chiave hardware, come hanno altri software, la inserisci penso nella presa usb e da la licenza al software. Non so se la chaos Group la usa ancora o ha questo tipo di licenza. Il resto non ti so dire aspettiamo altre risposte dai più esperti, a considera che vray con license server e' uscito dalla 3.7 quindi la cosa e' ancora fresca per noi utenti di cinema4D
  • Advertising
Rispondi