render tendenti al giallo

Forum per: VrayforC4D di Chaos Group. Postate le vostre domande e i vostri lavori relativi a questo motore di rendering.

Moderatori: visualtricks, cappellaiomatto, natas, Arkimed

Rispondi
  • Advertising
ommy94

render tendenti al giallo

Messaggio da ommy94 » lun set 09, 2019 10:30 am

ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto riguardo le luci che applico nei render, soprattutto l'HDRI che ha sempre una punta di gialloo che mi infastidisce molto, potreste aiutarmi?
eppure metto sempre la camera in neutral
Allegati
1.Denoiser.jpg
1.Denoiser.jpg (208.27 KiB) Visto 78 volte
5.denoiser.jpg
5.denoiser.jpg (180.26 KiB) Visto 78 volte
4.denoiser.jpg
4.denoiser.jpg (215.47 KiB) Visto 78 volte
A5.jpg
A5.jpg (213.97 KiB) Visto 78 volte
A1.jpg
A1.jpg (182.05 KiB) Visto 78 volte

masterzone
Site Admin

Re: render tendenti al giallo

Messaggio da masterzone » lun set 09, 2019 12:05 pm

Beh in questo caso come nella realta' i colori influenzano, le luci calde anche, in questo caso la post produzione in PS oppure un bilanciamento della camera potrebbe aiutare, forse con la post fai prima perche' non avendo una live preview decente su Vray ci metti un sacco a fare gli aggiustamenti, invece se la fai in post produzione su PS la fai in tempo reale con i filtri fotografici :)

ommy94

Re: render tendenti al giallo

Messaggio da ommy94 » mar set 10, 2019 10:01 am

masterzone ha scritto:
lun set 09, 2019 12:05 pm
Beh in questo caso come nella realta' i colori influenzano, le luci calde anche, in questo caso la post produzione in PS oppure un bilanciamento della camera potrebbe aiutare, forse con la post fai prima perche' non avendo una live preview decente su Vray ci metti un sacco a fare gli aggiustamenti, invece se la fai in post produzione su PS la fai in tempo reale con i filtri fotografici :)
provero sicuramente! anche perche non ho mai provato a post produrre i render perche ho sempre avuto la paura di rovinarli non sapendo mai come settarli.
consigli per migliorare i miei render sono piu che ben accetti!!

• Advertising
Rispondi