Standby - Sospensione durante rendering

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ema3d
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:12 am

Standby - Sospensione durante rendering

Messaggio da ema3d »

Buongiorno a tutti,
Ricordo ancora come con XP tutto filava liscio: impostavi lo standby a 30 minuti e TERMINATO il rendering dopo 30 minuti il pc entrava in standby. Con Windows 7 e 10 tutti i computer entrano in standby o meglio sospensione anche con le CPU al 100% e sospendono il render.
Ovviamente potrei disattivare tutte le impostazioni di risparmio energetico ma non vorrei farlo poiché i computer sono 3 e tutti a dual cpu Xeon e consumano non poco (oltre al fatto che consumo energetico equivale ad inquinamento). Quindi se la notte lancio i render non andrebbero mai in standby una volta terminati.
Non riesco ad uscirne.
Qualcuno ha capito su quali parametri agire?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Standby - Sospensione durante rendering

Messaggio da masterzone »

Beh windows 7 faceva cosi' infatti, se non toglievi le opzioni di sospensione...su windows 10 invece non succede piu, stai usando un sistema operativo abbastanza vecchio e unsupported quindi dubito ci sia qalcosa da fare. Se l'OS vede la CPU al 100% e manda le macchine in stand-by c'e' poco da fare se non disattivarlo.

Su win 10 invece va tutto bene, se vede attivita' ovviamente non butta giu...
ema3d
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:12 am

Re: Standby - Sospensione durante rendering

Messaggio da ema3d »

Ciao, Ma fa così anche con Windows 10: CPU 100% e entra in standby. Su tutte e tre macchine.
ema3d
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:12 am

Re: Standby - Sospensione durante rendering

Messaggio da ema3d »

Forse devo vedere meglio nei Bios.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Standby - Sospensione durante rendering

Messaggio da masterzone »

Che strano a me non succede...a meno che non ho smanettato tempo fa sulle macchine che ho in studio...ma non ricordo...oh forse si :) Potrebbe darsi che ho tolto la sospensione...
  • Advertising
Rispondi