Corrugato e Guaina RK

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
abe3d

Corrugato e Guaina RK

Messaggio da abe3d »

Ciao a tutti...
Vista la "spasmodica" richiesta di tubi e corrugati riggati e/o riggabili, ho pensato di fare un piccolo regalo alla comunità con questo rig pienamente utilizzabile (ma non modificabile).
Il file proposto si basa su questo rig ( https://www.c4dzone.com/it/forum/viewto ... =1&t=35190 ) ma arricchito di un sistema che sfrutta xpresso e Mograph per generare un tubo allungabile, flessibile e non estendibile.
RK.jpg
RK.jpg (55.21 KiB) Visto 5766 volte
Oltre al file linko il video che spiega velocemente come utilizzarlo...

https://youtu.be/nxeJZDpb-Ow

Buon divertimento ;)
Ultima modifica di abe3d il mer ago 03, 2022 11:10 am, modificato 1 volta in totale.
hurricane

Re: Corrugato e Guaina RK

Messaggio da hurricane »

Aleee assumiamo questo tizio per favore? :lol: ;)
abe3d

Messaggio da abe3d »

:lol: :lol: :lol:
abe3d

Messaggio da abe3d »

Ciao ragazzi,Volevo avvisare che ci ho ripensato e sto modificando il file per renderlo più performante (tra l'altro anche più semplice per me), sto aggiungendo qualche opzione per il controllo appena finito posto l'aggiornamento...
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Se ti va poi buttalo nella sezione DOWNLOAD...:)
abe3d

Messaggio da abe3d »

Ok, il file ora è ottimizzato e ho aggiunto alcuni controlli all'interfaccia, per l'utilizzo va bene il mini tutorial postato in precedenza.

Purtroppo non sono riuscito (nell'immediato) a fare la modifica che avevo immaginato e rendere lo script decine di volte più performante a causa di un problema di sincronizzazione delle spire nelle pieghe... ci penserò un po su... :nono :x

Il nuovo file è scaricabile da qui (e dalla sezione download)
Allegati
Guaina_RK-corrugato-rig_V1.1A.c4d.zip
(92.76 KiB) Scaricato 292 volte
abe3d

Messaggio da abe3d »

Ragasuoli, per rilassarmi un po ho rimesso mano allo script xpresso, ho migliorato alcune cose come la giuntura lungo la mediana.
E' sempre xpresso, quindi abbiate pazienza se fa i capricci, appena posso lo trasformo in un python plugin.

Per chiarezza l'ho portato alla versione 2 anche se si tratta ancora di un alfa (visto che nessuno dei 272 e passa download ha riportato un feedback) :?
Allegati
Guaina_RK-corrugato-rig_V2.zip
(98.48 KiB) Scaricato 34 volte
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Complimenti a parte perché ormai sono scontati, tu secondo me lavori per qualche tipo di congiunzione astrale..... non so..... perché non posso fare a meno di notare che hai rilasciato il file vecchio il 3 Agosto 2022 e adesso t'è venut ncapa di rimettere mano e rilasciare il nuovo file il 3 Agosto 2024!!!!!
:o :o :o :o :o

Comm' è stu fatt!! :lol: :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Rig spettacolare!

in caso aggiorna quello nella sezione download ;)

https://www.c4dzone.com/en/download/mod ... 1a-877.htm
abe3d

Messaggio da abe3d »

@ hurricane
Dai no! non ci posso credere, Immagino perché faccio passi avanti "pacchettizzati" uno ogni tot mesi, sarebbe interessante calcolarne le probabilità :lol: :lol:

@ Materzone
Fatto, mi era passato di mente!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Rispondi