Problema con simmetria dei Render dei capelli con Corona render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Marika.29
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 02, 2022 6:18 pm

Problema con simmetria dei Render dei capelli con Corona render

Messaggio da Marika.29 »

Salve sto riscontrando delle problematiche di visualizzazione dei capelli quando vado a renderizzare la scena utilizzando Corona Render, nello specifico ho un manichino con dei gioielli e dei capelli, ho applicato i capelli tramite le impostazioni di C4D e ho impostato dal pannello di controllo la simmetria nel pannello guide, ho settato tutti i parametri lavorando ovviamente solo su metà testa utilizzando i tools dati dal programma stesso come ad esempio la spazzola, premessa nella scena visualizzo la presenza dei capelli in simmetria però successivamente quando avvio il rendere la parte simmetrica dei capelli non viene più visualizzata, vorrei sapere se devo settare qualche parametro specifico per visualizzarlo, vi ringrazio in anticipo
Ultima modifica di Marika.29 il mar set 27, 2022 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema con simmetria dei Render dei capelli con Corona render

Messaggio da masterzone »

mmmm potrebbe essere una limitazione di corona sulla symmetry...prova a scrivere nel loro forum riguardo a questo problema...
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema con simmetria dei Render dei capelli con Corona render

Messaggio da masterzone »

Probabilmente corona non supporta la simmetria dei capelli. Stai usando corona 8?
Marika.29
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 02, 2022 6:18 pm

Re: Problema con simmetria dei Render dei capelli con Corona render

Messaggio da Marika.29 »

masterzone ha scritto: dom ago 21, 2022 10:57 pm Probabilmente corona non supporta la simmetria dei capelli. Stai usando corona 8?
Sisi sto utilizzando Corona 8 e Cinema 4D r25
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Problema con simmetria dei Render dei capelli con Corona render

Messaggio da visualtricks »

Ciao, ho riunito i post perchè erano doppi.
Hai provato a mettere tutto in Connect Object? Mi ha salvato la vita in diverse occasioni!
Marika.29
Messaggi: 10
Iscritto il: gio giu 02, 2022 6:18 pm

Re: Problema con simmetria dei Render dei capelli con Corona render

Messaggio da Marika.29 »

visualtricks ha scritto: lun ago 22, 2022 3:14 pm Ciao, ho riunito i post perchè erano doppi.
Hai provato a mettere tutto in Connect Object? Mi ha salvato la vita in diverse occasioni!
Ciao, si ho provato e purtroppo non funziona, addirittura i capelli scompaiono del tutto
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Problema con simmetria dei Render dei capelli con Corona render

Messaggio da Sirio76 »

Potresti provare creando un'istanza e scalandola di -100% sull'asse che ti interessa (non dimenticare di impostare lo strumento su object mode).
  • Advertising
Rispondi