interfaccia senza assi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
IngFN_35
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 08, 2022 8:42 am

interfaccia senza assi

Messaggio da IngFN_35 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Federica e mi sono appena inscritta al vostro forum...ho appena iniziato un corso di Cinema 4D online.
Quando apro il programma questo appare così (allego immagine): in partica nella vista principale non compaiono né assi principali xyz né la griglia che contraddistingue l'interfaccia classica. Qualcuno può essermi di aiuto? Vi ringrazio anticipatamente.
Piacere di far parte di questo gruppo. Un saluto a tutti...
Allegati
interfaccia.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: interfaccia senza assi

Messaggio da masterzone »

mmmm ciao e benvenuto...se ti si apre cinema in questo modo ed e' la prima volta che lo apri, potrebbe esserci un problema con il driver della scheda video, hai controllato di avere una scheda video compatibile?

Se la scheda video e' ok e i driver sono aggiornati...nella vista 3D vai in FILTER, nel suo menu...e controlla che gli elementi siano quasi tutti attivi, workplane, world axys e simili...c'e' anche un reset default che rimette tutto quello che il viewport può' mostrare...

Diciamo che dipende se l'istallazione e' nuova oppure no...se e' installato da poco o da zero, mi puzza di incompatibilità con i driver della scheda video ma non e' detto...

Se metti un cubo lo vedi? dalla palette di destra?
IngFN_35
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 08, 2022 8:42 am

Re: interfaccia senza assi

Messaggio da IngFN_35 »

Ciao Masterzone, grazie per la tua risposta...l'ho fatto installare da un giorno dal tecnico dell'ufficio, eventualmente lo risento anche perché quando inserisco un cubo nella palette Objects lo vede, mi da anche le coordinate numeriche ma non lo visualizzo nella vista prospettica...
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: interfaccia senza assi

Messaggio da masterzone »

potresti eventualmente provare a cancellare le preferenze...vai nel menu EDIT > PREFERENCES

A pannello aperto, in basso c'e' un bottone che ti rimanda a dove sono salvate le preferenze di cinema....trova la cartella PREFS....e buttala nel cestino...chiudi cinema e riaprilo :)
  • Advertising
Rispondi