Scheda video per corona

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Scheda video per corona

Messaggio da mister_4d »

Buondì chiedo quale scheda video è più adatta per render con corona ovviamente su cinema4d
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Scheda video per corona

Messaggio da hurricane »

Dato che Corona è un motore che lavora con la CPU (e NON con la GPU della scheda video) direi che basta una buona scheda che ti regga una scena anche complessa nella Viewport di Cinema!
Se invece prevedi di usare anche un motore che lavora su GPU allora partirei almeno da una 3090 NVidia
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Re: Scheda video per corona

Messaggio da mister_4d »

hurricane ha scritto: mer nov 09, 2022 5:01 pm Dato che Corona è un motore che lavora con la CPU (e NON con la GPU della scheda video) direi che basta una buona scheda che ti regga una scena anche complessa nella Viewport di Cinema!
Se invece prevedi di usare anche un motore che lavora su GPU allora partirei almeno da una 3090 NVidia
grazie, quindi nel primo caso cosa proporresti? quanta ram nella scheda video? vorrei fare anche qualche animazione con cinema/corona
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Scheda video per corona

Messaggio da masterzone »

Come ti ha accennato Hurri, la scheda video non ti serve per fare animazione. Basta una scheda video normale che tenga una buona quantità di oggetti nel viewport. Una scheda video da gaming penso sia sufficiente tanto deve solo muovere l'editor, non fare il render :)
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Re: Scheda video per corona

Messaggio da mister_4d »

masterzone ha scritto: mer nov 09, 2022 5:53 pm Come ti ha accennato Hurri, la scheda video non ti serve per fare animazione. Basta una scheda video normale che tenga una buona quantità di oggetti nel viewport. Una scheda video da gaming penso sia sufficiente tanto deve solo muovere l'editor, non fare il render :)
Grazie giá che ci siamo mi sai consigliare un modello? In studio mi cambiano il pc e mi chiedono caratteristiche..io ho proposto come cpu un buon processore con molti core e 64 di ram...per la scheda ero un po indeciso..
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: Scheda video per corona

Messaggio da smesc'arch »

Per il mercato attuale io andrei su una 3060ti, magari puntando una top tipo la Rog Strix. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, se punti una Strix la trovi sui 700€ altrimenti la Ventus di MSI a 500€ circa, e il benchmark è molto vicino a quello della precedente 3070. Io ho una 2070super e gestisco scene abbastanza complesse senza problemi. CPU cosa stai valutando?
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Scheda video per corona

Messaggio da Anto3D »

Io prenderei due belle 4090 e via :D :D :D :D

Scherzo. Se vuoi fare una cosa sensata prenditi la 3060 quella con 12GB di Vram e stai da Dio
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Re: Scheda video per corona

Messaggio da mister_4d »

mister_4d ha scritto: gio nov 10, 2022 6:59 am [quote=masterzone post_id=211044 time=<a href="tel:1668012816">1668012816</a> user_id=2]
Come ti ha accennato Hurri, la scheda video non ti serve per fare animazione. Basta una scheda video normale che tenga una buona quantità di oggetti nel viewport. Una scheda video da gaming penso sia sufficiente tanto deve solo muovere l'editor, non fare il render :)
Grazie giá che ci siamo mi sai consigliare un modello? In studio mi cambiano il pc e mi chiedono caratteristiche..io ho proposto come cpu un buon processore con molti core e 64 di ram...per la scheda ero un po indeciso..
[/quote]
masterzone ha scritto: mer nov 09, 2022 5:53 pm Come ti ha accennato Hurri, la scheda video non ti serve per fare animazione. Basta una scheda video normale che tenga una buona quantità di oggetti nel viewport. Una scheda video da gaming penso sia sufficiente tanto deve solo muovere l'editor, non fare il render :)
Grazie giá che ci siamo mi sai consigliare un modello? In studio mi cambiano il pc e mi chiedono caratteristiche..io ho proposto come cpu un buon processore con molti core e 64 di ram...per la scheda ero un po indeciso..
Allegati
411FBD18-9ACA-4490-AF56-62C241278E18.jpeg
Avatar utente
mister_4d
Messaggi: 582
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:25 pm
Località: torino

Re: Scheda video per corona

Messaggio da mister_4d »

Mi hanno proposto queste configurazioni ...
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Scheda video per corona

Messaggio da Anto3D »

beh il pc da 2300 è ottimo se usi corona. Come ti ho consigliato su vedi se riesci a risparmiare switchano la 3070 della configurazione con la 3060 della configurazione che ti ha messo a SX.
  • Advertising
Rispondi