come al solito combatto con V-Ray

ho un problemino che non riesco a risolvere...
La scena è molto semplice, uno stage bianco e questi oggetti di prova al centro e come illuminazione solo una Dome con texture HDRI preso da Polyhaven (lo devo mettere a crudo nello slot della dome o ci devo prima inserire il Vraybitmap? cmq ho provato e non cambia niente, chiedo giusto per lavorare correttamente)
sto litigando con la VFB di V-Ray... Ma il display correction va settato su "none" se io lavoro in Linear Workflow e Input color Srgb??
Perchè in automatico su Display Correction viene selezionato "Srgb"
ma noto sempre una fastidiosissima patina e tutto è molto chiaro con perdita di dettaglio sulle varie texture (come un vecchio con la cataratta insomma)
allego immagini per una migliore comprensione
display settato NONE display settato SRGB come potete vedere la differenza è netta
Cos'è che sto sbagliando??? Nella viewport di cinema i colori corrispondono di più lla NONE
sottolineo che in altra scena al chiuso, con sala da bagno e varie luci settando su NONE ottengo un'immagine troppo scura mentre al contrario riesco a gestirla meglio con srgb ma non senza smanettare con esposizione e lut
x Sirio: ti allego anche lo screen di quel bug del Clipper che non scala correttamente le texture impostate sugli oggetti (sono proiezioni miste, 2 sono cubic (polisterolo e mattoni, quella bucherellata è in uvmap)
FOLLOW US