vray color correction

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

vray color correction

Messaggio da Anto3D »

ma scusate ..... :D :D :D ..... il vray color correction come si applica ai canali? Vado ad aprire la tendina -> vray -> e color correction non ci sta. :( :(
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: vray color correction

Messaggio da hurricane »

Credo tu lo possa reperire solo nell'editor a Nodi
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: vray color correction

Messaggio da Anto3D »

hurricane ha scritto: ven dic 16, 2022 4:45 pm Credo tu lo possa reperire solo nell'editor a Nodi
Così pare pure a me…. Ma è una follia se fosse realmente così. Cioè conviene poi fare il copia e incolla del canale da altri materiali. Non è normale ma cosa gli costava metterlo anche nei materiali normali dato che poi lo puoi tranquillamente modificare da li. Boooooo
nysn
Messaggi: 80
Iscritto il: gio apr 07, 2022 5:28 pm

Re: vray color correction

Messaggio da nysn »

io nei materiali normali uso sempre il Filter
ma cmq non ha nulla di coerente Vray, ci credo che dicono sia il più difficile da usare
:)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: vray color correction

Messaggio da Anto3D »

nysn ha scritto: ven dic 16, 2022 6:26 pm io nei materiali normali uso sempre il Filter
ma cmq non ha nulla di coerente Vray, ci credo che dicono sia il più difficile da usare
:)
in effetti anche io usavo sempre filter. Poi ho visto un materiale di un preset con il color correction .... alchè ho detto.... sai che c'è? meglio usare il color correction di Vray..... chissà dov'è????? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: vray color correction

Messaggio da hurricane »

In Corona se clicchi sul triangolino come per inserire una texture lo trovi come da immagine.
Non è che è la stessa cosa su Vray?
:?:

Screenshot_20221216_195012.png
Screenshot_20221216_195012.png (151.53 KiB) Visto 766 volte

Clicca sul triangolino del canale DIFFUSE
c4d26_60010_diffuse_diffuse.jpg
c4d26_60010_diffuse_diffuse.jpg (13.76 KiB) Visto 765 volte
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: vray color correction

Messaggio da Anto3D »

e corona l'ho usato pure io. Infatti l'ho cercato nello stesso posto dove ci sono tutti gli altri.... ma magicamente non c'è. E lo conferma anche il manuale. solo dal sistema nodale. Se qualcuno sa il perchè mi illumini.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: vray color correction

Messaggio da hurricane »

Anto3D ha scritto: ven dic 16, 2022 8:46 pm e corona l'ho usato pure io. Infatti l'ho cercato nello stesso posto dove ci sono tutti gli altri.... ma magicamente non c'è. E lo conferma anche il manuale. solo dal sistema nodale. Se qualcuno sa il perchè mi illumini.
Ok, scusami ci ho provato, tante volte può sfuggire! :)
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: vray color correction

Messaggio da Anto3D »

hurricane ha scritto: sab dic 17, 2022 5:41 pm
Anto3D ha scritto: ven dic 16, 2022 8:46 pm e corona l'ho usato pure io. Infatti l'ho cercato nello stesso posto dove ci sono tutti gli altri.... ma magicamente non c'è. E lo conferma anche il manuale. solo dal sistema nodale. Se qualcuno sa il perchè mi illumini.
Ok, scusami ci ho provato, tante volte può sfuggire! :)
ma no figurati .... grazie per il tentativo..... Ogni possibilità è da considerare.... per capire come mai quelli di chaos abbiano deciso di metterlo da na parte "top secret"-
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: vray color correction

Messaggio da elisa »

onestamente non lo trovo nemmeno io, l'ho trovato nei materiali a nodi ma giusto ieri lo stavo cercando nei materiali classici e non lo trovo
ho cercato nel manuale online ma se non sbaglio anche li si trova solo per la versione nodale: https://docs.chaos.com/display/VC4D/Classic+Textures
  • Advertising
Rispondi