Cinema 4D R19

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
ema3d
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:12 am

Cinema 4D R19

Messaggio da ema3d »

Ciao a tutti
non riesco più ad utilizzare Cinema 4D R19 per aprire dei vecchi file. L'ho installato correttamente ma non si avvia (nel task manager appare solo alcuni secondi)
sò che non sono il primo ma non riesco ad uscirne: ho anche disabilitato temporaneamente il firewall poiché alcuni sostengono che dipenda da questo. C'è chi sostiene di cancellare una cartella di programma della R19.
Qualcuno ha avuto e risolto la situazione?
Grazie
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Cinema 4D R19

Messaggio da ciciolo »

Ma i vecchi file si aprono con altre versioni di cinema o su altri pc?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cinema 4D R19

Messaggio da masterzone »

dipende su che sistema lo stai installando...la 19 e' troppo vecchia, se l'installer fa cilecca o non installa bene i componenti non ci fai molto.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Cinema 4D R19

Messaggio da Sirio76 »

ciciolo ha scritto: lun gen 09, 2023 7:54 pm Ma i vecchi file si aprono con altre versioni di cinema o su altri pc?
Purtroppo le versioni recenti di cinema non leggono più i vecchi file e si è costretti ad avere una copia della r19, ridicolo se si pensa che su alcuni sistemi neanche si può installare.
ema3d
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:12 am

Re: Cinema 4D R19

Messaggio da ema3d »

Oltre a dei miei vecchi (ma non troppo) file molte risorse su internet sono antecedenti alla R20 e non so più come aprirle.
Su Mac la R19 si può ancora installare giusto?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cinema 4D R19

Messaggio da masterzone »

ema3d ha scritto: mar gen 10, 2023 4:32 pm Oltre a dei miei vecchi (ma non troppo) file molte risorse su internet sono antecedenti alla R20 e non so più come aprirle.
Su Mac la R19 si può ancora installare giusto?
dipende che OSX hai...se usi degli OSX recenti l'installer ricordo che non funzionava.... :-((
ema3d
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:12 am

Re: Cinema 4D R19

Messaggio da ema3d »

Maxon quindi di fatto impedisce agli di aprire file di archivio di pochi anni fa? Possibile che non abbia predisposto un plugin o utility o qualcosaltro? L'unica soluzione è rimediare un vecchio PC con Windows 7- 8.1 o un Mac non più aggiornabile?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cinema 4D R19

Messaggio da masterzone »

esatto...argomento purtroppo già controverso e parlato tempo fa...alcuni file vecchi non si possono più aprire se non si ha installata una vecchia versione di cinema4D in un sistema che la supporti. Io dal mio server ho già cestinato diverse librerie acquistate piene di modelli che non si aprono piu. Assolutamente inaccettabile.
ema3d
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:12 am

Re: Cinema 4D R19

Messaggio da ema3d »

Grazie
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Cinema 4D R19

Messaggio da Sirio76 »

Io tengo installata su un vecchio PC una R19 per queste evenienze. Non dimenticate che sia su MacOS che su Windows anche sulle ultime release si possono installare software di virtualizzazione e montare anche sistemi operativi molto vecchi, e da li poi potete mettervi la R19.
Va da se che non è l'ideale..
  • Advertising
Rispondi