Cinema 4D e cnc per incidere il legno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Cinema 4D e cnc per incidere il legno

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Salve a tutti,

avrei necessità di realizzare una serie di gadget in legno e vorrei sapere quale cnc economica, ovvero per uso casalingo dovrei comprare, e che vada bene con cinema 4d e windows 11. Ho provato a fare delle ricerche, ma non mi sono tolto i dubbi e siccome non è una spesa proprio piccola, vorrei essere sicuro ecco..

Domanda:
Quale cnc comprare per incidere il legno e che vada bene con windows 11 e cinema 4d?

Grazie mille
Breck_al_canale_
Messaggi: 354
Iscritto il: sab set 10, 2011 6:37 pm

Re: Cinema 4D e cnc per incidere il legno

Messaggio da Breck_al_canale_ »

Nessuno di voi la mai utilizzata una cnc collegata al computer e con qualche software, incidesse un pezzo modellato con cinema 4d?

Come la stampante 3d, però invece di stamapare taglia forme.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cinema 4D e cnc per incidere il legno

Messaggio da masterzone »

Penso che tu sia su un settore poco utilizzato almeno da utenti che usano cinema per il render :shock: :lol:
Emanuelp1
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 08, 2023 7:00 am

Re: Cinema 4D e cnc per incidere il legno

Messaggio da Emanuelp1 »

Premettendo che sono un neofita di c4d. E magari sbaglio. Ma Secondo me non è il software migliore per il lavoro che dovresti fare. Io per quello utilizzo altri programmi. E per la macchina da scegliere tutto dipende dalle lavorazioni che ti troveresti a fare. Dimensioni dei prodotti. Tempi di lavorazione. Budget da spendere. Spazio disponibile. Diciamo che le variabili sono tante
  • Advertising
Rispondi