Problema: Macchie nere nel render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giancarlo.ortolani
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 24, 2023 3:02 pm

Problema: Macchie nere nel render

Messaggio da giancarlo.ortolani »

Salve a tutti,
scusatemi ma sono nuovo del forum...e sopratutto sono nuovo di C4D...
Sto realizzando un progetto in cui degli scaffali devono comparire in semitrasparenza. Ho utilizzato dei Cloner per moltiplicare gli scaffali e il Mograph effector Plain per creare l'effetto comparsa. Sembrava funzionare tutto bene finchè ho provato a renderizzare...a quel punto nel render gli scaffali clonati che sarebbero dovuti comparire si vedevano neri e frastagliati. Dopo vari tentativi ho provato a sostituire gli scaffali con un semplice cubo...e non ho riscontrato nessun problema... Ho provato in tutti i modi a modificare gli scaffali...ma quando li uso ritorna il problema. Cosa potrebbe essere? come posso risolvere?
Allegati
problema.c4d.zip
(853.56 KiB) Scaricato 59 volte
screen2.jpg
screen2.jpg (251.74 KiB) Visto 517 volte
screen1.jpg
screen1.jpg (286.98 KiB) Visto 517 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema: Macchie nere nel render

Messaggio da masterzone »

Molto semplice, stai facendo impazzire di trasparenze il motore di rendering e quindi eccessive trasparenze che l'engine non riesce a bucare, vai nei settaggi di render e aumenta parecchio il Ray Depth, ma taaaaaanto...vedrai che verranno bucate :). Vai a valori di 200 o 300. Probabilmente gli scaffali sono fatti da centinaia di parti trasparenti che lui ovviamente fa fatica a gestire...avrai un rallentamento del tempo di render ovviamente...

Ale
Allegati
Screenshot 2023-02-24 at 17.36.50.png
Screenshot 2023-02-24 at 17.36.50.png (473.92 KiB) Visto 488 volte
giancarlo.ortolani
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 24, 2023 3:02 pm

Re: Problema: Macchie nere nel render

Messaggio da giancarlo.ortolani »

Grazie mille!!!!
  • Advertising
Rispondi