Limitare il deformatore piega a una selezione di poligoni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
della001
Messaggi: 51
Iscritto il: gio set 30, 2004 12:13 pm

Limitare il deformatore piega a una selezione di poligoni

Messaggio da della001 »

Ciao a tutti, secondo voi c'è la possibilità di limitare l'azione di un deformatore piega a una selezione di poligoni? Mi spiego meglio. Ho bisogno di piegare delle alette di una scatola ma il deformatore piega posizionato esattamente sull'aletta da piegare influenza anche le alette vicine. Mi chiedevo se c'è la possibilità di ridurre la sua influenza solo su una superficie oppure a una selezione di poligoni.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Limitare il deformatore piega a una selezione di poligoni

Messaggio da masterzone »

si lo puoi fare, ma e' un procedimento piuttosto noioso. Praticamente devi usare una VERTEX MAP, c'e' un pennello apposito per dipingerla, e' una mappa rossa e gialla mi pare, che una volta pitturata serve per dirgli dove influenzare. Una volta che l'hai realizzata, puoi applicare un tag al deformatore piegare che si chiama RESTRIZIONE dove inserisci la mappa vertex, il TAG a forma di pallini rossi, e quindi il deformatore lavorerà' sulla mappa vertex dell'oggetto restringendo la sua azione...:)
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1110
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: Limitare il deformatore piega a una selezione di poligoni

Messaggio da abe3d »

...Funziona anche direttamente con i Selection Tag
  • Advertising
Rispondi