oggetti chaos cosmos

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
songothen
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ott 05, 2009 11:58 am

oggetti chaos cosmos

Messaggio da songothen »

Scusate ma ho un dubbio, ho dovuto spostare un progetto da un pc a un altro e avevo scaricato un po di roba dal browser di vray 6, ovviamente sul pc nuovo non li trova... c'è un sistema per farglieli scaricare o devo reinserirli tutti?
ringrazio
Nicola
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: OGGETTI CHAOS COSMOS

Messaggio da Sirio76 »

Io per sicurezza preferisco rendere gli assets modificabili, a quel punto sono oggetti come gli altri e basta salvare il progetto con gli assets per avere tutto ciò che serve.
songothen
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ott 05, 2009 11:58 am

Re: OGGETTI CHAOS COSMOS

Messaggio da songothen »

si ora che lo so lo faro anche io.. ma purtroppo prima non l'ho fatto e non posso piu accedere al pc di prima
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: oggetti chaos cosmos

Messaggio da masterzone »

Gli oggetti del cosmos vengono salvati in un percorso locale e linkati...nel gestore assets di cinema4D puoi richiamare il comando "consolida assets", gli dai la ROOT principale del progetto (non dentro la cartella tex) e ti estrapolerà tutti gli assets in un pacchetto che potrai tenere dentro la cartella di progetto...cosi' non avrai problemi. Se li mantieni tali e non li converti in geometrie, quest'ultime rimarranno esterne nella cartella di progetto e peseranno meno nel file di C4D...
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: oggetti chaos cosmos

Messaggio da ocman »

masterzone ha scritto: ven apr 14, 2023 8:37 am Gli oggetti del cosmos vengono salvati in un percorso locale e linkati...nel gestore assets di cinema4D puoi richiamare il comando "consolida assets", gli dai la ROOT principale del progetto (non dentro la cartella tex) e ti estrapolerà tutti gli assets in un pacchetto che potrai tenere dentro la cartella di progetto...cosi' non avrai problemi. Se li mantieni tali e non li converti in geometrie, quest'ultime rimarranno esterne nella cartella di progetto e peseranno meno nel file di C4D...
Ho voluto provare perché ho parecchi progetti salvati con i vari asset e oggetti Cosmos ma, la voce "consolida asset", proprio non la trovo.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: oggetti chaos cosmos

Messaggio da masterzone »

eccolo qua, praticamente il comando si usa al posto di fare salva progetto con assets mille volte...raccoglie tutte le dipendenze esterne al file :)
Lo trovi nell'asset inspector con l'icona a forma di rabdomante :)
Allegati
asset.jpg
  • Advertising
Rispondi