menu scelta rapida sparito c4d 2023.2

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

menu scelta rapida sparito c4d 2023.2

Messaggio da walterfog »

buongiorno,
ieri ho fatto l'upgrade di c4d 2023 alla versione .2 .. oggi modellando, mi è sparito il menu " comprimi tutto " e " espandi tutto " che si poteva scegliere col tasto destro.. e mi compare solamente nel menu vista del pannello oggetti.
C'è un modo per ripristinarlo come scelta con tasto destro del mouse ? E' parecchio scomodo ogni volta star li ad andare al menu vista...
Questo su windows 11..
grazie
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: menu scelta rapida sparito c4d 2023.2

Messaggio da walterfog »

piccolo UP: nelle tavolozze mi è sparito anche il comando simmetria.. non lo trovo più dove era prima.. e il nuovo comando generatore di spessore, non lo vedo nelle tavolozze... ma lo trovo solo nel menu a tendina crea->generatori .... :-(
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: menu scelta rapida sparito c4d 2023.2

Messaggio da masterzone »

Ciao Walter, ma per caso stai usando un layout personalizzato? hai provato a mettere l'interfaccia standard di cinema4D con ovviamente spuntato New layout? potrebbe essere un refuso di un interfaccia personalizzata che non vede determinati comandi...
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: menu scelta rapida sparito c4d 2023.2

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto: mer apr 19, 2023 4:42 pm Ciao Walter, ma per caso stai usando un layout personalizzato? hai provato a mettere l'interfaccia standard di cinema4D con ovviamente spuntato New layout? potrebbe essere un refuso di un interfaccia personalizzata che non vede determinati comandi...
No no.. nessun layout personalizzato.. uso l'interfaccia standard.. e non uso la spunta su New layout.. mi trovo ancora bene alla vecchia maniera diciamo.. il problema è sorto dopo l'aggiornamento alla versione 2023.2 che ho fatto l'altro giorno.. prima andava tutto alla grande... il fatto è che ho provato a personalizzare la palette esistente.. cercando di inserire " manualmente " i comandi mancanti sulla palette standard.. faccio la procedura di modifica.. si evidenziano le palette per la modifica.. ma non riesco a trascinare dentro il comando desiderato.. e se per esempio, sblocco la palette, e visivamente mi fa inserire il comando che voglio, poi quando attacco la palette al pannello e apro la palette tramite la freccetta in basso a destra, i comandi che ho inserito non ci sono più... :-( ho provato pure a resettare le preferenza di cinema.. ma niente :-(
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: menu scelta rapida sparito c4d 2023.2

Messaggio da masterzone »

Oddio non saprei...non uso l'interfaccia vecchia da mesi ormai...considera che sono interfacce legacy,..e' probabile che a breve vengano eliminate totalmente...hai provato a personalizzare quella nuova? cosi' per tentare?
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: menu scelta rapida sparito c4d 2023.2

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto: gio apr 20, 2023 8:44 am Oddio non saprei...non uso l'interfaccia vecchia da mesi ormai...considera che sono interfacce legacy,..e' probabile che a breve vengano eliminate totalmente...hai provato a personalizzare quella nuova? cosi' per tentare?
ci proverò... spero di non far più danni che giovamenti :? :?
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: menu scelta rapida sparito c4d 2023.2

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto: gio apr 20, 2023 8:44 am Oddio non saprei...non uso l'interfaccia vecchia da mesi ormai...considera che sono interfacce legacy,..e' probabile che a breve vengano eliminate totalmente...hai provato a personalizzare quella nuova? cosi' per tentare?
comunque resta anche di fondo, che dal tasto destro mi è sparito il Espandi tutti e comprimi tutti... quello veramente non mi va giù..... :shock: :shock:
  • Advertising
Rispondi