Neofita Vray, quesito di compatibilità

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
CSLOGO
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 02, 2023 3:15 pm

Neofita Vray, quesito di compatibilità

Messaggio da CSLOGO »

Salve a tutti, vorrei chiedere una informazione per quanto riguarda l'installazione di Vray su MAC in quanto vorrei acquistare sketchup compatibile con MAC ma se acquisto direttamente la combo Sketchup + Vray sul loro sito mi dice "Solo per Windows".

Quindi vorrei capire se è solo una loro formula commerciale oppure se il programma Vray su MAC non gira.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Neofita Vray, quesito di compatibilità

Messaggio da Sirio76 »

È compatibile: https://docs.chaos.com/display/VSKETCHU ... %20devices
Non ne sono certo per Sketchup ma almeno per Vray una volta acquistata la licenza hai accesso a tutte le versioni, Windows, MacOS ecc.
CSLOGO
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 02, 2023 3:15 pm

Re: Neofita Vray, quesito di compatibilità

Messaggio da CSLOGO »

Ti ringrazio, ho ricevuto una mail dal Team Vray e mi scrivono questo (che per me è quasi Arabo) :)

"la cosa importante da notare qui è che il rendering GPU V-Ray e Vantage funzionano solo con dispositivi C++/CPU ed è attualmente supportato solo da schede Nvidia basate su Maxwell, Pascal, Volta, Turing e Ampere. Pertanto, la GPU V-Ray non è ufficialmente supportata su macOS, ma puoi utilizzare la tua CPU per il rendering".

Presumo significhi che i render saranno lentissimi ?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Neofita Vray, quesito di compatibilità

Messaggio da Sirio76 »

Presumi male, il rendering CPU su Vray è molto veloce, sia su Mac che PC;) inoltre le funzionalità sono più complete ed è meno soggetto a problemi e limitazioni.
Se vuoi posta qualche immagine di riferimento e ti dico che tempi di render ti puoi aspettare.
CSLOGO
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 02, 2023 3:15 pm

Re: Neofita Vray, quesito di compatibilità

Messaggio da CSLOGO »

Appena sono pronto con un progetto non mancherò, intanto ti ringrazio :) Gentilissimo
  • Advertising
Rispondi