c4d 21 crash dwg

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

c4d 21 crash dwg

Messaggio da fergue »

Improvvisamente quando importo un file dwg, anche lo stesso file che avevo già aperto e fatto estrusione, cinema si chiude di botto.
cosa puo essere successo?
grazie.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: c4d 21 crash dwg

Messaggio da masterzone »

guarda l'altro giorno stavo importando dei file STP su Cinema4D, versione Mac. Crash a meta' lettura del file....ho detto, vabbe' me ne faro' una ragione, contatterò' l'azienda che mi ha mandato il file per ritentare...pero' ho aperto per un attimo cinema4D su Windows...aperto il file senza problemi.
Bug, bug bug a non finire ormai...:(
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

Re: c4d 21 crash dwg

Messaggio da fergue »

Prima ho provato a disinstallare con ccleaner file temporanei, niente, poi ho Ho provato a disinstallare e reinstallare c421 niente, come è possibile che prima funzionava, mi creavo le polilinee in autocad e poi importavo in c4d ed era perfetto, poi improvvisamente nasce un bug?? C4d nel tempo marcisce? :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: c4d 21 crash dwg

Messaggio da masterzone »

sei comunque rimasto sempre sulla stessa versione? o erano versioni diverse di cinema4d? inoltre per caso i file DWG hanno subito qualche cambiamento? perche' il DWG e' un file proprietario dove ci vengono inseriti dentro tante cose e cinema a volte con un piccolo cambiamento dal software di partenza, magari si auto sgambetta da solo e ti fa un crashone...
Comunque si, i software nel tempo marciscono...ne sono sempre piu convinto...
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

Re: c4d 21 crash dwg

Messaggio da fergue »

Sono rimasto sempre sulla stessa versione. Ho provato con c4d2023 e andava bene. Il file dwg era lo stesso che avevo aperto il giorno prima. Qualsiasi file dwg che aprivo chiudeva c4d, evidentemente non so come qualcosa si era corrotto all'interno del programma.
Quindi ho disinstallato tutto profondamente con revo uninstaller pro
ho re-installato c4d21 ed ora funziona.
Ne approfitto per una domanda , ma in c4d2023 si può impostare il layout alla versione vecchia? tutti sti cambiamenti grafici confondono gli anziani e non riesco trovare le cose, ciao
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: c4d 21 crash dwg

Messaggio da masterzone »

misteri!

Per la domanda: si lo puoi fare, c'e' un bottone in alto a destra incomprensibile che si chiama "nuovi layout", spegnendolo, la barra in alto riporta le vecchie interfacce, standard, animation, etc, e cliccandoci i bottoni tornano com'erano nel vecchio layout :)
fergue
Messaggi: 135
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:12 am

Re: c4d 21 crash dwg

Messaggio da fergue »

Grazie
  • Advertising
Rispondi