texture non richiesta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pié.chia
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 27, 2023 12:44 pm

texture non richiesta

Messaggio da pié.chia »

Altro dei mille problemi
ho esportato questo modello da archicad, questa porta però ogni volta che provo a renderizzare ha questa texture(?) non so nemmeno se lo sia effettivamente, ho provato a cambiare materiale, tag ecc ma non cambia nulla
AIUTO
Allegati
Screenshot 2023-08-03 010243.png
Screenshot 2023-08-03 010243.png (1.69 MiB) Visto 755 volte
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: texture non richiesta

Messaggio da nikdegra »

alla porta è applicato un materiale, lo si vede del tag dell oggetto Doors-1! se è il materiale giusto, imposta la projection su "cubic" e regola i parametri Tiles U e Tiles V per sistemarlo. Se invece non è il materiale corretto, eliminalo e applica quello corretto!
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: texture non richiesta

Messaggio da smesc'arch »

facci vedere la schermata dell'editor materiale, hai qualche mappa di bump o displacement attiva
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: texture non richiesta

Messaggio da ocman »

Ho visto che hai messo proiezione sferica nella mappa del materiale. Io l'avrò usata 5 volte in 10 anni. Metti cubica e abbassa il bump. Credo sia quello il problema.
Avatar utente
smesc'arch
Messaggi: 184
Iscritto il: lun mag 25, 2009 10:33 pm

Re: texture non richiesta

Messaggio da smesc'arch »

ocman ha scritto: gio ago 03, 2023 11:04 am Ho visto che hai messo proiezione sferica nella mappa del materiale. Io l'avrò usata 5 volte in 10 anni. Metti cubica e abbassa il bump. Credo sia quello il problema.
forse anche meno di 5 :lol:
  • Advertising
Rispondi