Trasferimento licenza corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Trasferimento licenza corona

Messaggio da alzz »

Ciao Ragazzi. Siccome sto per cambiare computer, potete dirmi come faccio a trasferire la licenza di Corona Renderer sul nuovo dispositivo?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Trasferimento licenza corona

Messaggio da masterzone »

Se hai la versione premium, semplicemente quando installerai tutto su di un altro computer, ci penserà il chaos license server ad attribuire la licenza al nuovo computer e disabiliterà eventuali sessioni aperte del vecchio computer, in pratica non potendole usare contemporaneamente ci pensa lui a tenere attiva l'ultima.

Se hai la versione SOLO, mi pare si blocchi sulla vecchia macchina e nel caso non funzioni su quella nuova, devi contattare loro...
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Trasferimento licenza corona

Messaggio da alzz »

Ho la versione solo, ma siccome sono fuori studio, provando l'installazione sul portatile, ho dimenticato fermare il render sul computer fisso. Quindi potrebbe essere questo il motivo?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Trasferimento licenza corona

Messaggio da masterzone »

dipende...in teoria la SOLO non ti parte nel nuovo computer perche' e' NODE LOCKED come dichiarato da Chaos. Quindi e' bloccata sull'altro computer fisso, sia che renderizza sia che non renderizza in teoria e' bloccata...

Nel caso che la SOLO te la facesse comunque installare e attivare, non parte perche' c'e' l'altra attiva che renderizza...
Quindi fai cosi:

Appena potrai spegnere l'altro Cinema4D verifica se la SOLO ti parte sul portatile. Se non dovesse partire nonostante sia spento, significa che e' Bloccata sul tuo nodo fisso e dovrai contattare loro per fartela eliminare definitivamente...
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Trasferimento licenza corona

Messaggio da alzz »

Ol grazie. Vi aggiorno, naturalmente 😉
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Trasferimento licenza corona

Messaggio da alzz »

Fatto.... ho spento il fisso e sul portatile funziona!!!
Grazie per il supporto!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Trasferimento licenza corona

Messaggio da masterzone »

Un giorno riuscirò a capire perché la SOLO si può comunque trasferire. 😂😂😂😂
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Trasferimento licenza corona

Messaggio da alzz »

Per SOLO, ovviamente, si intende che si può usare su un solo computer alla volta... ma solo in teoria. Nella pratica, invece, basta chiudere l'applicazione, disconnettere il computer dalla rete, riaprire l'applicazione e continuare a lavorare. In questo modo puoi contemporaneamente riuscire ad usare la licenza su un altro computer che, a sua volta, se dovessi lanciare una coda render per esempio, puoi disconnettere e lasciarlo renderizzare, per poi riaccedere su un ulteriore dispositivo. In sostanza puoi usare la licenza su infiniti computer non connessi a internet, di cui però uno solo potrà però accedere ai servizi browser di Corona.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Trasferimento licenza corona

Messaggio da masterzone »

eh magari, nella loro licenza c'e' scritto che e' la premium che puoi staccare e attaccare dove preferisci, com'e' sempre stato. La solo invece c'e' scritto che e' node locked, quindi se la installi sul computer fisso, non puoi attivarla su di un altro, ma devi contattare il servizio di chaos e farti scollegare la licenza. Questo almeno e' quello che scrivono loro.
Ma ogni volta combinano cose assurde...
alzz
Messaggi: 334
Iscritto il: mar set 13, 2011 12:50 pm

Re: Trasferimento licenza corona

Messaggio da alzz »

Io ho la solo. E la sposto da un computer l’altro. Basta uscire da uno ed entrare in un altro. Se ne lascio uno aperto, sul secondo non entra.
  • Advertising
Rispondi