Render con canale alfa con Redshift

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
della001
Messaggi: 51
Iscritto il: gio set 30, 2004 12:13 pm

Render con canale alfa con Redshift

Messaggio da della001 »

Ciao a tutti, sono anni che lavoro in c4d e renderizzo con il motore fisico ma negli ultimi tempi mi sono imbattuto in Redshift.
Qualcuno più esperto di me sa come posso renderizzare una scena in rgb con il canale alfa solo su certi oggetti? Avrei bisogno di alcune maschere da utilizzare in photoshop per la postproduzione...
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Render con canale alfa con Redshift

Messaggio da hurricane »

Credo che questo faccia al tuo caso:

https://help.maxon.net/r3d/cinema/en-us ... 257C_____4
Avatar utente
della001
Messaggi: 51
Iscritto il: gio set 30, 2004 12:13 pm

Re: Render con canale alfa con Redshift

Messaggio da della001 »

Grazie Hurricane, quell'opzione l'avevo già spulciata ma nel tag Redshift Object attivando matte e mettendo Alpha a 0 mi crea il canale Alpha che utilizzerò in photoshop ma l'oggetto a cui è riferito non verrà renderizzato. Mi da la possibilità di bucare in nero o con lo sfondo.
Io invece mi chiedevo se c'era la possibilità, come nel motore fisico, di renderizzare normalmente l'immagine con tutto visibile e in più, avere un canale alpha che utilizzerò in seguito per la post. Il tutto senza fare due volte il render. È un po contorto ma spero di essermi fatto capire!
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2988
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Render con canale alfa con Redshift

Messaggio da hurricane »

Beh di più non posso dirti perché non ho Redshift attivato, però posso dirti che se nei Render Setting, sotto la voce Save, attivi Alpha Channel poi nel Picture Viewer nella tab Layer hai anche un canale Alpha!
Spero funzioni anche con Redshift!
:)
Allegati
Alpha_RS.jpg
Alpha_RS.jpg (276.45 KiB) Visto 478 volte
  • Advertising
Rispondi