modellazione seduta
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
modellazione seduta
Sto realizzando una seduta morbida (tipo divano) e per rendere la scena più bella in corona, vorrei inserire una persona seduta, ora qui nasce il mio problema, non essendo molto pratico di modellazione, vorrei sapere se è possibile (senza troppo impegno) poter inserire una persona seduta in 3d e vorrei che il mio divano "segui" e si modellasse secondo la persona (allego foto d'esempio).
Ho provato a cercare un pò su youtube, però non riesco a trovare niente che faccia a caso mio.
Quindi la domanda è? è possibile far prendere ad un oggetto "morbido" la forma (e quindi con le relative pieghe) di un oggetto che vi si appoggi sopra.
Grazie mille per le risposte.
- Allegati
-
- Immagine 2024-08-28 192637.jpg (43.9 KiB) Visto 4132 volte
- masterzone
- Site Admin
Re: modellazione seduta
1) il modello del pouf deve essere fatto molto bene, modellato in poligonale con la tecnica della Subdivision surfaces e dinamicizzato con il cloth di Cinema4D
2) la persona puo' avere la collisione ed una volta "spinta" in basso puo' deformare lo stesso senza problemi
considerazioni finali: cinema4D non e' proprio adatto a questo tipo di situazioni, perche' per ottenere quelle pieghe il modello deve avere una risoluzione tale che si piega in due. Per poter fare questo tipo di modello la cosa migliore sarebbe usare Marvelous Designer, che e' nato proprio per queste cose e potresti archiviare un risultato estremamente preciso.
Su cinema secondo me e' un mezzo bagno di sangue perche' avresti un pouf con delle pieghe a grandi linee ma quelle pieghe le ottieni solo con un software come marvelous che crea cuciture e pinzature eccellenti...
-
- Advertising
FOLLOW US