dinamica dei fluidi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
abe3d

dinamica dei fluidi

Messaggio da abe3d »

Mentre studiavo l'affascinante concetto di densità (gradiente),
ho pensato di applicare quello che ho imparato al progetto precedente ( https://www.c4dzone.com/it/forum/viewtopic.php?t=35674 ) e devo dire che il risultato mi piace molto.
Naturalmente in uno stato assolutamente primordiale, in questo test ho provato ad ottenere una sorta di fluidodinamica efficace dal punto di vista prestazionale alimentando "solo" 20.000 particelle. Attualmente il codice produce una buona fluidità (con viscosità regolabile) e un assaggio di tensione superficiale, in futuro cercherò di perfezionare il sistema !

https://www.youtube.com/watch?v=niNPCyJR8jE
Immagine 2024-11-26 123932.jpg
Immagine 2024-11-26 123932.jpg (110.96 KiB) Visto 930 volte
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-10700KF CPU @ 3.80GHz, 3792 Mhz, 8 core, 16 processori logici
Memoria fisica installata (RAM) 32,0 GB
Archiviazione: 2 NVME
Scheda Video: NVIDIA GeForce RTX 2070 SUPER
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
masterzone
Site Admin

Re: dinamica dei fluidi

Messaggio da masterzone »

E la peppa! mi sembra che si comporti egregiamente....magnifico..
abe3d

Re: dinamica dei fluidi

Messaggio da abe3d »

Per il momento si, c'è ancora un po di strada da fare per una fluidodinamica realistica, come l'assoluta mancanza di incomprimibilità... staremo a vedere!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Rispondi