Esame composizione 1 (novellino)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
**__Alex DJ__**
Messaggi: 233
Iscritto il: sab mag 17, 2008 11:40 am
Località: Alatri--->Frosinone---Lazio

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da **__Alex DJ__** »

Grazie a tutti ragazzi.
LordOdino: Hai ragione, è leggermente bruciacchiata. La parte del "corridoio" è scura perchè trattandosi di un progetto ipogeo, la luce che entra non è moltissima.
Ho usato una vray sun e ho applicato una luce area su ogni finestra, per shiarire un po'.

Davidecarr: Hai PERFETTAMENTE RAGIONE. Mi sono arenato un po' perchè purtroppo l'assistente vuole stravolgermi il progetto di punto in bianco. (E io che pensavo di aver finito.)(Quando lo daròò st'esame'?? :( )
P.s. qualcuno sa dove posso scaricare qualche 3ds di una cucina moderna simile a quella che è nel render?
Grazie

Nicolab:Grazie per i complimenti. Per l'erba, siccome sono un perfetto inesperto...che mi consigli di fare con photoshop?

Ancora grazie a tutti.
Avatar utente
NICOLAB
Messaggi: 666
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:26 pm
Località: Brescia

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da NICOLAB »

Ciao Alex,
una volta salvato la tua immagine devi aprirla in photoshop e darci di timbro cercando di "campionare" delle zone d'erba ed eliminare le giunte provocate dalla tex.
Nell'immagine allegata ti mostro dove è il timbro (A). Una vota scelto lo strumento devi, schiacciando alt sulla tastiera, campionare una zona di erba e lasciando alt attribuirla ad un'altra zona. E' difficile da spiegare, ma facile da fare!

Fammi sapere se funziona!

Ciao
Allegati
Immagine 1.png
**__Alex DJ__**
Messaggi: 233
Iscritto il: sab mag 17, 2008 11:40 am
Località: Alatri--->Frosinone---Lazio

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da **__Alex DJ__** »

:shock: :shock:
Grazie mille Nicolab.
Provo e ti faccio sapere.
Avatar utente
NICOLAB
Messaggi: 666
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:26 pm
Località: Brescia

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da NICOLAB »

FIGURATI! spero sia chiaro il meccanismo....La cosa importante è eliminare le righe del confine della tex e rendere meno ripetitivo il motivo (le chiazze di verde più scuro ecc..) usando un poco di buona e sana casualità!

Dimenticavo! è proprio brutta la cucina che hai messo.... scherzo! se trovo una cosa più consona ti faccio sapere.

Ciao e buon lavoro....
LordOdino
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mag 25, 2008 6:10 pm

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da LordOdino »

**__Alex DJ__** ha scritto:Grazie a tutti ragazzi.
LordOdino: Hai ragione, è leggermente bruciacchiata. La parte del "corridoio" è scura perchè trattandosi di un progetto ipogeo, la luce che entra non è moltissima.
Ho usato una vray sun e ho applicato una luce area su ogni finestra, per shiarire un po'.
[...]
Alex forse puoi risolvere il problema con il Color Mapping di vRay... come l'hai impostato?
**__Alex DJ__**
Messaggi: 233
Iscritto il: sab mag 17, 2008 11:40 am
Località: Alatri--->Frosinone---Lazio

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da **__Alex DJ__** »

Ho impostato l'exponential con i parametri di default...... (1,1,1) !!! :?
LordOdino
Messaggi: 111
Iscritto il: dom mag 25, 2008 6:10 pm

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da LordOdino »

Seguendo il tutorial sulla vraylight io mi sono trovato bene con valori diversi:

Dark Multiplier: 1.2
Light Multiplier: 0.8
Gamma: 1

Anche se poi alla fine dipende molto dalla scena che fai e dalla luce che imposti... io proverei con quei valori li 8-)
Aresius
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:21 am

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da Aresius »

NICOLAB ha scritto:Ciao Alex,
una volta salvato la tua immagine devi aprirla in photoshop e darci di timbro cercando di "campionare" delle zone d'erba ed eliminare le giunte provocate dalla tex.
Nell'immagine allegata ti mostro dove è il timbro (A). Una vota scelto lo strumento devi, schiacciando alt sulla tastiera, campionare una zona di erba e lasciando alt attribuirla ad un'altra zona. E' difficile da spiegare, ma facile da fare!

Fammi sapere se funziona!

Ciao
Scusami se mi intrometto, ma non sarebbe meglio utilizzare il pennello correttivo? (l'iconcina con il cerotto)
Dovrebbe venire meglio rispetto al timbro, o almeno io faccio cosi a lavoro quando mi capitano cose simili. :D

Cmq con il timbro usa un pennello con la durezza non al 100% senno si vede troppo la differenza.

Ciao ^^
Avatar utente
NICOLAB
Messaggi: 666
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:26 pm
Località: Brescia

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da NICOLAB »

Certo Aresius,
il pennello correttivo va benissimo. Sono strumenti "diversi" che hanno umo scopo simile.
Io personalmente preferiso il timbro perchè lascia più spazio alla casualità del gesto, che spesso rende più verosimile l'effetto!

Ciao ragazzi buona serata!
Avatar utente
robyarch
Messaggi: 191
Iscritto il: dom ott 30, 2005 3:45 am

Re: Esame composizione 1 (novellino)

Messaggio da robyarch »

Grazie mille per il vaso!!!
A buon rendere...
  • Advertising
Rispondi