problemi con il suono

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
TONY STARK
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 26, 2008 6:48 pm

problemi con il suono

Messaggio da TONY STARK »

ciao ragazi scusate volevo chiedervi,ma come posso fare per inserire un testo musicale, una colonna sonora un mp3 in cinema 4d? help!!! :D ops non mi ricordo piu' :) :shock:
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: problemi con il suono

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ragazzi, ma una ricerchina nel Sito non vi passa proprio a mente di farla? A parte che il suono deve essere in .wav (e questo non + un problema), nell'area Tutorial in terza pagina c'è proprio una FAQ scaricabile che illustra l'inserimento di una traccia audio in Cinema.........
Avatar utente
TONY STARK
Messaggi: 13
Iscritto il: ven dic 26, 2008 6:48 pm

Re: problemi con il suono

Messaggio da TONY STARK »

grazie per la dritta ora mi ricordo!!! ma dove posso trovare tracce audio in wave? o musica wave :?:
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: problemi con il suono

Messaggio da 62VAMPIRO »

Puoi convertire le tracce audio .mp3, ad esempio, con un software di editing audio: Audacity è gratuito. Solitamente le tracce audio, intese come loop, non sono gratuite. Vediamo se qualcuno sà dove eventualmente andare a reperirle..........
Avatar utente
happyman
Messaggi: 162
Iscritto il: dom mag 18, 2008 12:23 am
Località: Genova

Re: problemi con il suono

Messaggio da happyman »

TONY STARK ha scritto:grazie per la dritta ora mi ricordo!!! ma dove posso trovare tracce audio in wave? o musica wave :?:
Guarda se trovi qualcosa che ti interessa qui http://www.sounddogs.com/

Ciaaaa............
flokaye
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 06, 2023 10:17 am

Re: problemi con il suono

Messaggio da flokaye »

You can find the wave sound here https://suoneriemp3gratis.net/
Avatar utente
abe3d
Messaggi: 1117
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:48 pm

Re: problemi con il suono

Messaggio da abe3d »

Non credo che nelle ultime versioni ci sia il vincolo dei formati e almeno se non per particolari compressioni se il sistema operativo legge il file (in questo caso mp3) dovrebbe farlo anche cinema. La questione rimane da testare invece per il rendering per cui sia effettori che nodi non vengono renderizzati insieme al video...

Edit: sulla R25 sembra che anche l'effettore (sound) venga renderizzato, rimando per i nodi xpresso!
  • Advertising
Rispondi