smussatura

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
demetra.era
Messaggi: 104
Iscritto il: mar set 23, 2008 10:34 am

smussatura

Messaggio da demetra.era »

ciao a tutti,
stavo cercando di fare uno sgabello, in particolare, dopo aver fatto un paio di prove su una presunta forma di base, mi piacerebbe iniziare a renderlo un po' più reale...
in primis, mi vorrei smussare un po' gli spigoli, ma non ho la minima idea di come fare :(
mi potreste dare qualche consiglio per favore?


grazie,
ila
Allegati
cubo1.jpg
matt84
Messaggi: 61
Iscritto il: gio mag 29, 2008 8:31 pm

Re: smussatura

Messaggio da matt84 »

Vai in modalità spigoli, selezioni gli spigoli che vuoi smussare..e clicchi sul comando smussa..
Avatar utente
demetra.era
Messaggi: 104
Iscritto il: mar set 23, 2008 10:34 am

Re: smussatura

Messaggio da demetra.era »

se fosse stato così semplice non avrei scritto nulla!!!
no, pare proprio che io stia sbagliando qualcosa perchè facendo la smussatura con il comanto "smussa" mi fa un taglio a 45 gradi (io parto da un angolo a 90 gradi).... ma io vorrei ottendere qualcosa che sia un po' più rotondeggiante....
provo a cambiare il num di suddivisioni, ma quello che ottengo è sempre un taglio a 45 gradi, con un piano suddiviso in più parti...
non so se mi sn spegata bene...

cmq nn riesco ad ottenere 'effetto da me desiderato.... :( :( :( :(
dove sbaglio???? :? :?
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: smussatura

Messaggio da davidecarr »

..è un comando che non uso ma penso che ci siano vari modi in cui si può smussare ...tipo lineare, tondo ecc. ecc, ecc....controlla il tipo di smussatura che stai usando nelle proprietà dello strumento smussa....
Avatar utente
tonno
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:41 am

Re: smussatura

Messaggio da tonno »

anche le suddivisioni.. :shock:
Avatar utente
Luca-R
Messaggi: 748
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:04 pm

Re: smussatura

Messaggio da Luca-R »

Ciao Demetra,
premetto che non sono un mago nella modellazione con C4D (solitamente uso un altro sw x modellare).
Però ho provato a fare una smussatura ad un cubo (reso modificabile) e mi funziona.
Secondo me hai attivato un tipo di smussatura lineare ( prova con una tipo concava, convessa, ecc.).
Ti allego uno screenshot per vedere se eventualmente ci sono preferenze e settaggi diversi dai tuoi.
Ciaoooo

Luca
8-)
Allegati
Immagine 1.png
Avatar utente
demetra.era
Messaggi: 104
Iscritto il: mar set 23, 2008 10:34 am

Re: smussatura

Messaggio da demetra.era »

grazie mille a tutti!!!

alla fine ci sn riuscita... non so come ma avevo creato 4 spigoli uno sopra l'altro e quando provavo a smussare mi faceva cose indicibili!!!!

ancora grazie!
:love:
  • Advertising
Rispondi