Materiali Vray non si vedono

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Fred 3d
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 06, 2009 11:01 am

Materiali Vray non si vedono

Messaggio da Fred 3d »

Ciao a tutti, ho provato a spulciare il forum per risolvere i mio problema ma non ho trovato una soluzione, ecco in breve ciò che mi capita:

Creo un nuovo Vray material, l'anteprima nella schermata materiali si vede senza problemi ma quando vado ad applicare il materiale e renderizzo si vede tutto bianco.

Qualcuno sa aiutarmi??

Grazie :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Materiali Vray non si vedono

Messaggio da masterzone »

la scegli la proiezione in caso di texture? cubica, cilindrica...
Hai verificato che sull'oggetto tu non abbia dei TAG texture rotti? quelli con la X? :arrow:
Fred 3d
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 06, 2009 11:01 am

Re: Materiali Vray non si vedono

Messaggio da Fred 3d »

masterzone ha scritto:la scegli la proiezione in caso di texture? cubica, cilindrica...
Hai verificato che sull'oggetto tu non abbia dei TAG texture rotti? quelli con la X? :arrow:
Ho provato vari tipi di proiezione ma non cambia nulla, i tag texture credo siano a posto xè a fianco al nome del poligono mi compare normalmente l'anteprima del mio materiale in Vray, ho provato anche ad utilizzare dei mareriali generati con il motore interno di rendering di cinema 4 d r 10.5 e quest'ultimi funzionano, ho problemi solo con il Vray :(
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: Materiali Vray non si vedono

Messaggio da visualtricks »

mmm dacci qualche info in più e magari posta uno screenshot del problema. Che versione di vray hai ? il render è TUTTO bianco o sono bianchi i materiali ? (domanda banale..hai attivato vray come motore di render ? )
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Fred 3d
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 06, 2009 11:01 am

Re: Materiali Vray non si vedono

Messaggio da Fred 3d »

Visualtricks ha scritto:mmm dacci qualche info in più e magari posta uno screenshot del problema. Che versione di vray hai ? il render è TUTTO bianco o sono bianchi i materiali ? (domanda banale..hai attivato vray come motore di render ? )
Scusate l'ignoranza ma credevo che il motore di rendering si attivasse in automatico, come posso fare per impostarlo come motore di rendering?
Inoltre ho letto che gli oggetti cielo pavimento e background non sono supportare da vray, è possibile utilizzare più motori di rendering contemporaneamente?

Grazie mille
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Materiali Vray non si vedono

Messaggio da 62VAMPIRO »

Tutto quello che hai chiesto lo trovi scritto nel manuale e non solo.
Perchè non date mai un'occhiata al Sito? E' ben evidenziato che il team di C$DZone ha scritto una Guida per Vray di 60 pagg dove è spiegato bene come usare Vray......
Inoltre ho letto che gli oggetti cielo pavimento e background non sono supportare da vray, è possibile utilizzare più motori di rendering contemporaneamente?
No. Se ci ragioni, ti sei risposto da solo: ogni motore ha i suoi materiali, a parte qualcuno tipo Fryrender o Maxwell che nelle loro ultime versioni leggono e vedono i materiali nativi di Cinema, se non sbaglio..... Infatti non attivando Vray i materiali che hai creato non li vedevi.....
come posso fare per impostarlo come motore di rendering?
A parte il manuale, anche qui nel Forum ci sono risorse per rispondere a questa domanda. Uno sguardo alle varie aree del Sito?
Cmq devi andare nei Render Settings>>Effetcs e sulla destra trovi una freccetta che da accesso ai post-effetti e nella lista che si apre trovi "Vray Bridge" i cui parametri sono da impostare correttamente se vuoi che poi render venga eseguito.....
Fred 3d
Messaggi: 350
Iscritto il: sab giu 06, 2009 11:01 am

Re: Materiali Vray non si vedono

Messaggio da Fred 3d »

62VAMPIRO ha scritto:Tutto quello che hai chiesto lo trovi scritto nel manuale e non solo.
Perchè non date mai un'occhiata al Sito? E' ben evidenziato che il team di C$DZone ha scritto una Guida per Vray di 60 pagg dove è spiegato bene come usare Vray......
Inoltre ho letto che gli oggetti cielo pavimento e background non sono supportare da vray, è possibile utilizzare più motori di rendering contemporaneamente?
No. Se ci ragioni, ti sei risposto da solo: ogni motore ha i suoi materiali, a parte qualcuno tipo Fryrender o Maxwell che nelle loro ultime versioni leggono e vedono i materiali nativi di Cinema, se non sbaglio..... Infatti non attivando Vray i materiali che hai creato non li vedevi.....
come posso fare per impostarlo come motore di rendering?
A parte il manuale, anche qui nel Forum ci sono risorse per rispondere a questa domanda. Uno sguardo alle varie aree del Sito?
Cmq devi andare nei Render Settings>>Effetcs e sulla destra trovi una freccetta che da accesso ai post-effetti e nella lista che si apre trovi "Vray Bridge" i cui parametri sono da impostare correttamente se vuoi che poi render venga eseguito.....
Innanzitutto grazie per il tuo aiuto (anche se devo dire molto sgarbato), come seconda cosa volevo solo chiarire che non volevo nè essere ripetitivo nè noioso e se ho scritto certe cose è solo perchè avendo aperto un post mi sembrava più pratico chiedere che andarmi a sfogliare il manuale (che tra l'altro non ho a portata di mano) e come precisato nel mio primo post ho provato a cercare delle informazioni che purtroppo non facevano al caso mio.

Inoltre se ti da fastidio che si chiedano a tuo parere le solite cose non c'è niente meno che non rispondere piuttosto che farlo in modo sgarbato e saccentone.

Ribadisco i ringraziamenti in ogni caso per il tuo aiuto.
Avatar utente
ManueLLL
Messaggi: 953
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:32 pm
Località: Pescara

Re: Materiali Vray non si vedono

Messaggio da ManueLLL »

ve la prendete sempre con il vampiro :bu

ehehehhehehe
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Materiali Vray non si vedono

Messaggio da 62VAMPIRO »

ve la prendete sempre con il vampiro
E non capisco il perchè........Ti ho risposto (alla fine del post ti ho anche indicato dove): non ti ho detto "arrangiati". Quindi ho trovato anche doveroso segnalarti l'ottima guida che il Team di C4DZone ha scritto proprio su Vray e ti ho pure detto che lì troverai tutte le risposte alle tue domande. Che cmq ci sono anche nel manuale ufficiale che ogniuno dovrebbe avere se Vray è stato regolarmente acquistato....
Inoltre se ti da fastidio che si chiedano a tuo parere le solite cose non c'è niente meno che non rispondere piuttosto che farlo in modo sgarbato e saccentone.
Questo te lo potevi risparmiare visto che ti ho aiutato indicandoti come attivare Vray e non era mia intenzione essere sgarbato o altro. Ti ricordo che la tua domanda è così basilare che non avrebbe meritato nemmeno una risposta, visto che se lo hai regolarmente acquistato dovresti avere anche la documentazione annessa e connessa per usarlo come si deve.
Vorrà dire che la prossima volta non intrerverrò più e se nessuno ti dovesse rispondere, allora sì che ti dovrai sul serio arrangiare da solo.......
Peace and love
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Materiali Vray non si vedono

Messaggio da elisa »

non ve la prendete , purtroppo scrivendo ci si fraintende facilmente 8-)
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
  • Advertising
Rispondi