Consiglio per nuovo portatile (Macbook Pro?)

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Artemide14
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 30, 2008 10:03 pm

Consiglio per nuovo portatile (Macbook Pro?)

Messaggio da Artemide14 »

Ciao a tutti,

sottopongo a voi esperti utilizzatori di Cinema 4d una domanda.
Vorrei acquistare un portatile nuovo, fondamentalmente per usare programmi di grafica: i vari Adobe (Photoshop, Illustrator e saltuariamente After Effects) e soprattutto Cinema 4d.

Intro: Vengo da esperienza pessima da Asus serie A2, molto potente sulla carta, almeno 5 anni fa quando l'ho comprato - Pentium 4 a 3,2 GHz, 512Mb RAM, scheda video ATI 9700 64 Mb. Ha però subito iniziato a fare le bizze e a spegnersi di colpo, forse per l'eccessivo surriscaldamento (la ventola va perennemente come un frullatore - rumorosissimo).

Ho deciso quindi, finalmente, di fare il grande passo: abbandonare Win e votarmi al mondo della mela per eliminare (spero) tutti questi problemi ed avere un sistema più stabile.


Sono orientata verso il modello medio-alto dei nuovi macbook pro: 15", Intel Core 2 Duo 2,66 GHz, 4Gb RAM, NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 256MB.

Pensate che possa andare bene? Qualcuno di voi (immagino siate in tanti) ha esperienza d'uso di mac con C4d? Come vi trovate? Credete che un portatile sia inadeguato per renderizzare per via del surriscaldamento che può generare (lo utilizzerei solo qualche ora al giorno per i render)?

Grazie mille per l'aiuto, preziosissimo! :)
davidecarr
Messaggi: 508
Iscritto il: sab mag 17, 2008 5:51 pm
Località: carrara

Re: Consiglio per nuovo portatile (Macbook Pro?)

Messaggio da davidecarr »

io ho un dell centrino dual core e una quadro fx 1500....tra poco è due anni che è acceso a renderizzare!
perfetto.....e vista un compagno di viaggio MOLTO affidabile, checchè se ne dica.
ora il boss ha preso un desk hp quad core/GT 9800/4 giga e monitor da 23 hp...il tutto a 1150 euro....ormai te li regalano i pc!
Avatar utente
primier
Messaggi: 923
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:46 am
Località: Primiero -Trentino

Re: Consiglio per nuovo portatile (Macbook Pro?)

Messaggio da primier »

Ho sempre usato mac, adesso uso da due tre anni un macbook pro 17 core 2 duo e devo dire che è sempre andato alla grande!!! render 24 ore su 24...... :lol:
Adesso soffre un pò per la memoria bassina (2 GB), ma inizia ad avere la sua "età"! :)

Cinema e altri programmi di grafica vanno molto bene su questi portatili della mela.

Nonostante i prezzi piuttosto alti, secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo!!!

ciao! :D
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Immagine

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
astaldo
Messaggi: 817
Iscritto il: gio feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Consiglio per nuovo portatile (Macbook Pro?)

Messaggio da astaldo »

se vuoi un coputer per renderizzare è preferibile un desktop
se hai la necessità di prendere un portatile allora scegli un macbook pro, ma no sperare che vada tanto veloce in rendering, è pur sempre un dualcore!
Artemide14
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 30, 2008 10:03 pm

Re: Consiglio per nuovo portatile (Macbook Pro?)

Messaggio da Artemide14 »

Grazie mille per i suggerimenti, preziosissimi! Al rientro dalle ferie farò finalmente il grande passo! Vi farò sapere! ;)
  • Advertising
Rispondi