scalare modello animato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
davidino
Messaggi: 269
Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40 am

scalare modello animato

Messaggio da davidino »

è possibile scalare un modello animato di persona umana con bone rigging e tutto il resto, credevo fosse un attimo invece si deforma tutto è come se... ditemelo voi....

ciao

da :(
Ryoma
Messaggi: 755
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:46 pm

Messaggio da Ryoma »

Ciao, dunque..anche io ci ho provato infinite volte...e non ce l'ho mai fatta!!!!
Ho mi sfugge qualcosa o non si può fare!
Attendiamo delucidazioni!!!


:wink:

Ryoma
davidino
Messaggi: 269
Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40 am

Messaggio da davidino »

e che chezzoo !!!



:( :lol: :cry:
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

per scalare un modello animato sopratutto riggato non e' semplice, sopratutto in presenza di bone, si necessita di disattivare le dinamiche di mocca in primis, e poi tentare la riscalatura...
Pero' ora come ora non avendo piu' avuto necessita' dovrei rifare dei tentativi :(
Mz
davidino
Messaggi: 269
Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40 am

Messaggio da davidino »

disattivare le dinamiche di bone...? ahhh mò ci provo.... parto già un pò sconfitto...

grz cmq

ciao

da
davidino
Messaggi: 269
Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40 am

Messaggio da davidino »

fatto prova veloce con qualche bone e quando le riattivo, dopo la scalatura, riprende forma il modello... dopo provo per bene con tutte... yeah yeah!! :o
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

:)
davidino
Messaggi: 269
Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40 am

Messaggio da davidino »

attenzione...sight... mi ero scordato di dire che il modello era gia animato, (si da un omino che corre volevo fare il bambino, cambiando poi le texs....) quindi quando vai con play si distorce... cé un modo per ovviare a questo o é dato dalla posizione dei goal, sbaglio qualcosa o é risolvibile....io penso non sia curabile se non rifacendo l'animazione con i goal avvicinati e calibrati... che dite?

ciao
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Messaggio da masterzone »

si po essere, credo sia un problema di loop, probabilmente i gola non sono fatti per ritornare perfettamente indietro, pero' mi sembra molto strano, stavamo facendo anche noi delle prove sul modello, e' che abbiamo poco tempo in questo momento...clienti cattivi :)
Mz
davidino
Messaggi: 269
Iscritto il: ven set 24, 2004 11:40 am

Messaggio da davidino »

quello che volevo dire é che il modello si scala.... ok

però i goal hanno una determinata x y z che scalando il modello non si scalano anche loro... dato che sono animati hanno i valori key frame, quindi un piede o gamba piu piccoli avranno il goal rimasto sempre li ora che il modello é scalato piu distante rispetto al normale funzionamento....


sono stato spiegato ??

da che dipenderà, se vuoi ti mando un file con il modello ariginale animato e accanto cé quello scalato con disattivazione parametri bone e riattivazione, boh così vedi quello che dico premendo play....

a dopo... fame fame
ciao
  • Advertising
Rispondi