luce area applicata all'oggetto.
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- masterzone
- Site Admin
Re: luce area applicata all'oggetto.

polafa ha scritto:Guardando l'immagine che hai postato non hai lanciato il render!pierluigi ha scritto:sarà il mio "cinema r10" che ha qualosa, perchè se lancio un render del tuo file, esce questo....![]()
avevo fatto solo una finestra di render
a so sonà, ma no fin sto punto

masterzone ha scritto:r 10?? aggiornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:):):)
quanto costa aggiornarlo??

Metti una luce area normale con ombre area nascosta dentro la cornice!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
non vedo quale differenza ci possa essere.Mel88 ha scritto:invece di fare anteprima, fai la renderizzazione ( :D ) nella finestra "visualizzatore immagini"
la mia intenzione non è assolutamente volermi complicare la vita. capisco che si possa aggirare l'ostacolo in molti modi, ma volevo capire come poteva funzionare la luce area applicata ad un oggetto. metti che un giorno abbia bisogno di creare una insegna luminosa a neon, meglio sapere come si fa....giusto?.Hurricane ha scritto:Scusa, non capisco perché ti vuoi complicare la vita con una luce area cilindrica se alla fine nel render non ti si vede, ma ne vedi solo la luce diffusa!![]()

giustissimopierluigi ha scritto:la mia intenzione non è assolutamente volermi complicare la vita. capisco che si possa aggirare l'ostacolo in molti modi, ma volevo capire come poteva funzionare la luce area applicata ad un oggetto. metti che un giorno abbia bisogno di creare una insegna luminosa a neon, meglio sapere come si fa....giusto?.Hurricane ha scritto:Scusa, non capisco perché ti vuoi complicare la vita con una luce area cilindrica se alla fine nel render non ti si vede, ma ne vedi solo la luce diffusa!![]()

Premetto che non ho scaricato i files che ti hanno inviato gli altri, però se vuoi puoi seguire questo metodo:pierluigi ha scritto:.....ma volevo capire come poteva funzionare la luce area applicata ad un oggetto. metti che un giorno abbia bisogno di creare una insegna luminosa a neon, meglio sapere come si fa....giusto?.
- aggiungi la tua luce Area con Ombre Area alla scena;
- aggiungi il tuo cilindro e rendilo modificabile (tasto C);
- negli Attributi della Luce, sotto Dettagli cambia Forma Area in Oggetto/Spline;
- in Oggetto trascina il tuo cilindro;
- infine spunta Mostra nel Rendering se vuoi che ti si veda il cilindro illuminato.

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US