Parametri rendering interni realistici
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
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Re: Parametri rendering interni realistici
Ho usato una GI standard con i seguenti parametri:
Strenght 100%
Accuracy 75%
Prepass Size 1/1
Diffuse Depth 4
Stochastic Samples 250
Min. Resolution 30
Max. Resolution 80
Recompute First Time
Ho usato un cielo con la sola luminanza al 750%.
All'interno della struttura ho posizionato una luce omni, senza ombre, con luminosità 10% e disattivando Specular.
All'esterno dell'edificio ho messo una luce infinita con ombre Area, luminosità 200%.La risoluzione è 3508x2480, 300 dpi e Antialiasing migliore.
L'effetto però non mi soddisfa...le luci mi sembrano troppo forti e c'è poco realismo...
Chiedo il vostro parere e eventuale aiuto.
Grazie in anticipo.
Re: Parametri rendering interni realistici
ascolta... anche io noto qualkosina che non va.
dunque, togli tutte le luci e metti solo una luce infinita.
alla luce metti ombre nette e tieni il colore bianco, x adesso.
poi nella scena togli tutti i materiali tranne il vetro della vetrata.
togli antialias migliore, e le prove falle a 800 x 600.
posta e poi vediamo.
ti avverto subito che per avere un effetto realistico dovrai agire anche sulla modellazione, ma questo anche se è una cosa che andrebbe fatta prima dell'illuminazione la si puo migliorare piu avanti, visto che l'illuminazione è cmk la cosa piu importante x adesso da migliorare.
ciao
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Re: Parametri rendering interni realistici
Grazie per i consigli.
Re: Parametri rendering interni realistici
allora, devi fare in modo di schiarire le zone di ombra, e secondo me potresti farlo mettendo nei post effetti il color mapping.
gioca un po sui parametri, magari dai un okkiata al tutorial sul color mapping che trovi in questo sito, e poi posta la tua prova.
cerca di capire da dove arriva il giallo.... e toglilo, per adesso.
hai notato che la prova è stata veloce?
x adesso non penso ti interessi avere un render di prova di 4000x3000,giusto?
man mano che andiamo avanti probabilmente avrai bisogno di maggior dettaglio, ma x adesso continua cosi.
al limite, se non ti trovi con il color mapping, metti una grossa luce area sopra al tetto. i parametri in questa luce area sono: ombre area attivate, decadenza quadrata inversa. parametro intensità da regolare.
l'effetto che cerchiamo è un misto tra ombre nette del sole e un po di illuminazione nelle zone nere.
puo aiutarti anche una ricerca nel forum... è un argomento che è stato gia trattato altre volte.
ciao
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Re: Parametri rendering interni realistici
Il colore giallo è dovuto al colore bronzeo delle vetrate...
Per ora l'ho cavato. Ecco il risultato.
Re: Parametri rendering interni realistici
hai seguito il tutorial che cè sul sito che parla di color mapping?
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Re: Parametri rendering interni realistici
Ho fatto varie prove con Dark Multiplier diversi.
Quello postato precedentemente è con un DK 3.
Questo con un valore 5, mentre il Bright Multiplier è sempre su 1.
Re: Parametri rendering interni realistici
ascolta, volevo chiederti se l'inquadratura è scelta apposta o cosa...non sarebbe meglio farla ad altezza d'occhio? cosi si vedono gli scaffali dall'alto. Se è voluto ok, ma forse sarebbe meglio cambiarla... no? cmk vedi tu.
hai gia provato a mettere delle luci area sopra la vetrata?
nel caso cerca di dosarle con il color mapping
ciao
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Re: Parametri rendering interni realistici
Qui ho usato il Color Mapping e ho inserito una luce Area all'esterno con luminosità 200.Ho fatto anche altre prove.
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