pierluigi ha scritto:complimenti. sei una scheggia. praticamente l'hai già modellata tutta.
quanto ti invidiooooo........
bravissimo
grazie mille Pier ma fidati è più semplice di quanto tu possa pensare, più difficile invece è modellare a dovere un auto da strada perchè in quel caso hai molti più dettagli, infatti sarà il mio prossimo esperimento e volevo fare un pò di pratica.
Grazie di nuovo
Visto che sei appassionato, se hai consigli su come "vestirla" spara a zero
...e comunque domenica vince Trulli con la sua velocissima Lotus
su Trulli, avrei dei dubbi..
poi io essendo un tifoso Ferrari, la vestirei di rosso ovviamente.
sui modelli che ho costruito in scala (puro vecchio modellismo statico) mi divertivo a modificarle dandogli la patina dell'auto dopo una lunga corsa, ovvero, olio e sporco vario e gomme usurate.
pierluigi ha scritto:
sui modelli che ho costruito in scala (puro vecchio modellismo statico) mi divertivo a modificarle dandogli la patina dell'auto dopo una lunga corsa, ovvero, olio e sporco vario e gomme usurate.
buon lavoro.
Ma allora sei proprio un appassionato!
Ottima idea quella di renderle come a fine corsa, credo non riuscirò a farlo direttamente in C4D ma proverò a ricreare l'effetto in postproduzione.
Come colore volevo evitare il rosso Ferrari ma dato il tuo interesse rosso sarà!
ps: però anche questo verdino vomitino non mi dispiaceva, non se ne erano mai visti in F1!
pierluigi ha scritto:
buon lavoro.
Ma allora sei proprio un appassionato!
Ottima idea quella di renderle come a fine corsa, credo non riuscirò a farlo direttamente in C4D ma proverò a ricreare l'effetto in postproduzione.
Come colore volevo evitare il rosso Ferrari ma dato il tuo interesse rosso sarà!
ps: però anche questo verdino vomitino non mi dispiaceva, non se ne erano mai visti in F1!
una volta c'era la Forti che era giallina e verde se non sbaglio..
non sono proprio uno sfegatato, ma piacendomi i motori in generale se c'era da scegliere ho optato per F1 e Ferrari..
grazie per aver detto che seguirai i miei consigli..
magari per la prossima auto, se ti posso dare un consiglio spassionato potresti provare a modellare la Z4 coupè...
se non vuoi usare BP... fallo in post produzione... ma che noiosità tutti gli adesivi..
se proprio proprio boicotti BP creati per ogni adesivo il materiale e il relativo canale alpha.. poi lo aggiungi al tuo mezzo... per selezione poligoni...
altre soluzioni non saprei dirti.. lascio agli esperti...
veramente bella!la modellazione e pulitissima,solo che IO aggiungerei dei particolari,per esempio negli assi delle ruote,che mi sembrano un po grossi,e appunto senza particolari,molto approssimativi
ecco il wire
è veramente pietoso e me ne scuso, all'inizio ci si prova sempre a mantenere la geometria pulita ma poi tutto va a farsi benedire...
Spero con la prossima auto di migliorare anche se ho grossi dubbi, non riesco a farmi entrare in testa il meccanismo.
Magari in box modeling sarebbe più facile mantenere una buona pulizia?
FOLLOW US