rendering da 120 ore!!

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yulay
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Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:04 pm

Re: rendering da 120 ore!!

Messaggio da yulay »

ciao jelly, scusa l'ignoranza, dove la trovo la "dispersione" per verificare se è attivata o meno?
jelly
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Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
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Re: rendering da 120 ore!!

Messaggio da jelly »

la dispersione la trovi nel materiale, canale della riflessione
yulay
Messaggi: 33
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:04 pm

Re: rendering da 120 ore!!

Messaggio da yulay »

grazie jelly
credo che dispersione coincida con falloff
provo a metterlo a zero nel vetro
però per le cromature non trovo la dispersione

posto le immagini dei settaggi di riflessione dei materiali
Allegati
materiali con riflessione.jpg
Simon
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Re: rendering da 120 ore!!

Messaggio da Simon »

un altra cosa che potrebbe aumentare di parecchio i tempi render è la grandezza delle texture che hai applicato ai materiali, e cercare di abbassare la risoluzione dove non è necessario, quello appesantisce molto, e inoltre se il file è pesante e non ottimizzato bene anche quello allunga i tempi render, comunque di solito la prima prova da fare è renderizzare senza materiali e vedere se il problema è li, poi provi a incollare il file in un nuovo progetto con settaggi di default e vedere se cambia qualcosa, devi andare per esclusione altrimenti non ne esci più.
Ciao.
Simon
jelly
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Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
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Re: rendering da 120 ore!!

Messaggio da jelly »

dispersione=blurriness (nella prima immagine è impostata al 10%)

Non uso mai quel vetro (è quello procedurale di Cinema?), mi sembra sia un buon indiziato per i lunghi tempi di calcolo.

:)
yulay
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Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:04 pm

Re: rendering da 120 ore!!

Messaggio da yulay »

sì jelly, è proprio il vetro di cinema, ora proverò a cambiarlo e speriamo bene :)

secondo voi è ragionevole che l'immagine di prova che inserisco sotto abbia impiegato 43 minuti (output 800x550 pixel circa) però SENZA i malefici vetri ?!

GI
IR still image
profondità diffusione 5
irradiance cache tutti di default (medium - medium - least squares - medium - none - weak)

ANTIALIASING
best - still image
min 1x1
max 4x4

PC su cui lavoro
processore quadcore i7 920 2.66 gh
ram 12gb ddr3
scheda video nvidia quadro fx1800
Allegati
57 - 42min.jpg
simone4D
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Iscritto il: lun mag 03, 2010 6:43 pm

Re: rendering da 120 ore!!

Messaggio da simone4D »

bhe alla fine i vetri richiedono parecchio tempo aggiuntivo in rendering sopratutto se sono specchiati..però addirittura tutta questa differenza :roll:
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