Quoque tu Net-Render filii mii!!!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ingmannori

Re: Quoque tu Net-Render filii mii!!!!!

Messaggio da ingmannori »

Ho provato a creare un file banalissimo da zero, ho creato la mia camera "normale", ho aggiunto la Tiled Camera dal Content Browser, ho scelto il numero di suddivisioni (3), ho referenziato la camera normale nella Tiled Camera e quindi spuntato l'opzione usa il Tile.
Nelle impostazioni di rendering ho scelto di renderizzare tutti i frame senza cambiare l'FPS originale (forse si scombussola qualcosa quando lo si tocca...non so) e quindi ho fatto renderizzare da 0 a 8. Tutto senza intoppi.
Prova a ricreare la scena e facci sapere.
Ciao!
danilo

Messaggio da danilo »

Ciao Ing..

...dunque credo che l'[b]FPS[/b] sia il numero di Fotogrammi vero?

io ho fatto tutto quanto hai fatto anche tu....ma ho sempre ottenuto dei doppioni...

ho provato a fare diversi settings....tipo:
da 0 a 8
da 1 a 9
da 2 a 10...
eccc.eccc

ma nulla ..anzi peggiora..i doppioni aumentano...

ne sto uscendo pazzo...credimi...
....ho letto tutte le conversazioni in cui sei intervenuto riguardanti Net Render....beh....ho capito che ci lavori da tempo...e ho preso buoni consigli da quelle discussioni...

....spero riusciamo a risolvere anche questo arcano!!!

ciao
Studio Archimetrìa® - Progetti, Soluzioni e Rilievi digitali per l’Architettura -
Danilo Prosperi Architetto
http://www.archimetria.it
| info@archimetria.it | Tel. (+39) 320 57 31 767 | P.IVA 01949310682
ingmannori

Purtroppo non so cosa dirti, il problema non si è mai più ripresentato...
FPS è l'acronimo di Frames Per Second, è una frequenza.
Ti allego la scena che ho creato, prova a vedere se aprendola sul tuo PC funziona o se ottieni sempre lo stesso errore...
Ciao!
Allegati
test_Tiled_Camera.zip
(26.48 KiB) Scaricato 57 volte
danilo

Messaggio da danilo »

Caro Ing.

Bene...forse, grazie al tuo esempio elementare...ma proprio per questo efficace...credo che forse ne siamo venut a capo.

MEttendo a confronto i tuoi e i miei parametri di rendering ho notato una differenza...e forse da questa deriva il mio problema....ma attendo tua conferma ..prima di esultare vittoria...

In [b]Uscita[/b] ho visto che in [b]Fotogramm[/b]i tu hai messo[b] Tutti i Fotogrammi[/b] mentre io avevo impostato [b]Manuale[/b]

Inoltre c'entra qualcosa secondo te il fatto che tu hai impostato la tua [b]time line[/b] perfettamente a 8 F mentre io ce l'avevo ancora a 180?

Aspetto buone nuove ...ciao e ancora molte grazie!!!
:)
Studio Archimetrìa® - Progetti, Soluzioni e Rilievi digitali per l’Architettura -
danilo

Messaggio da danilo »

Caro Ing.

Bene...forse, grazie al tuo esempio elementare...ma proprio per questo efficace...credo che forse ne siamo venut a capo.

MEttendo a confronto i tuoi e i miei parametri di rendering ho notato una differenza...e forse da questa deriva il mio problema....ma attendo tua conferma ..prima di esultare vittoria...

In Uscita ho visto che in Fotogrammi tu hai messo Tutti i Fotogrammi mentre io avevo impostato Manuale

Inoltre c'entra qualcosa secondo te il fatto che tu hai impostato la tua time line perfettamente a 8 F mentre io ce l'avevo ancora a 180?

Aspetto buone nuove ...ciao e ancora molte grazie!!!
danilo

Messaggio da danilo »

Uh..?

strano evento si verifica...

Allora:
VEdo di impostare i tuoi stessi paramentri...

quindi fisso la timeline a 8 F, poi imposto in Fotogrammi Tutti i fotogrammi (da 0 a 8)...e in Velocità Fotogrammi (30) invece di uscire automaticamente 9 (da 0 a 8) vien fuori 10 (da 0 a 9)............Perchè?!?!?!?!?!?!??!?!?
:roll: :roll: :roll:

porc.....!!!! ma vaf##¶@‹÷!!!!#¶#@]^°".......aaarrrggghhh!!!!!!
ingmannori

:) Eheheh se vai di porconi per così poco! Scusa se sghignazzo ma sono contento di averti comunque dato un file utile. Allora, la risposta è si, il settaggio della timeline e degli FPS non è di poco conto. Il progetto deve essere coerente. Quando cambi il valore dell'FPS devi stare attento...ti esce 10 perché Cinema sta facendo un'interpolazione lineare il cui risultato non è 9.
Quando usi la Tile Camera, dato che è una scena statica, ti devi dimenticare dei parametri di animazione che magari, per altri motivi, avevi dato all'inizio del progetto.
Copia esattamente i dati che ho impostato e vedrai che tutto sarà corretto.
Ciao!
  • Advertising
Rispondi