Qualche consiglio per migliorare questa vista
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Qualche consiglio per migliorare questa vista
Luce proveniente dall'oggetto cielo.
Illuminazione Globale con parametri standard ad esclusione dei campioni stocastici impostati come alto con precisione al 90%.
Anti-aliasing Migliore.
Ho tolto la spunta al parametro Luce automatica dalle opzioni.
la seconda vista mi piace molto di più. alcune segnalazioni/pareri veloci:
1. la ringhiera del balcone sulla dx sembra scalettata, controlla se c'è il tang Phong applicato, nel caso di sì alza il valore di angolo per far sparire gli spigoli interni;
2. il taglio dell'ombra mi sembra un po' strano, prova una combinazione giorno/ora che dia delle ombre un po' più corte o più orizzontali, così mi dà l'idea di essere una scelta un po' troppo "mediata";
3. la tex a terra è definitiva? in alcuni punti [tipo sotto la scala] sarebbe da rivedere.
:D
Ros
parlmc ha scritto:ciao hakaro,
la seconda vista mi piace molto di più. alcune segnalazioni/pareri veloci:
1. la ringhiera del balcone sulla dx sembra scalettata, controlla se c'è il tang Phong applicato, nel caso di sì alza il valore di angolo per far sparire gli spigoli interni;
2. il taglio dell'ombra mi sembra un po' strano, prova una combinazione giorno/ora che dia delle ombre un po' più corte o più orizzontali, così mi dà l'idea di essere una scelta un po' troppo "mediata";
3. la tex a terra è definitiva? in alcuni punti [tipo sotto la scala] sarebbe da rivedere.
:D
Avevo già mandato il render con un'orario differente.
Il tag pong c'è e l'angolo è 80°. Ora lo porto a 90 e vedo cosa succede.
Per quanto riguarda la tex della pavimentazione non è definitiva, ma accetto volentieri consigli. Cosa cambieresti?
comunque un bel lavoro molto dettagliato. complimenti
Sto cercando di farlo, ma non sono riuscito ad ottenere una cosa decente.pierluigi ha scritto:scusa se magari è già stato affrontato il discorso, ma non ho letto tutto il post, (sto per uscire), ma volevo consigliarti che secondo me l'intonaco lo dovresti un pò "velare". mi sembra un pò piatto e troppo perfetto.
comunque un bel lavoro molto dettagliato. complimenti
Si vedono troppo le linee della texture, ma magari ho sbagliato a creare il materiale.
Cosa mi consigliare per renderla un pò più realistica?
- Allegati
-
- intonaco.zip
- questo è il materiale che ho creato per l'intonaco.
- (412.83 KiB) Scaricato 42 volte
-
- Advertising
FOLLOW US