Louis Erard

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Valimar

Re: Louis Erard

Messaggio da Valimar »

Grazie mille, sono contento che vi vada bene la modellazione (dato che è la parte che mi interessa di più), per i materiali mi hanno aiutato a sistemarli (dato che sono abbastanza negato)
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ciao, andrò controcorrente ma devo dire che il risultato finale non mi ha entusiasmato quanto la modellazione della quale non è assolutamente all'altezza!!
Forse è anche una questione di illuminazione, hai illuminato con una sola luce vero?
Prova un tre punti luce, o meglio ancora un HDRI!
8-)
L'acciaio non è male, il cinturino è da migliorare, cos'é Caucciù?

Comunque ancora complimenti! :55
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Valimar

Messaggio da Valimar »

Ho usato maxwell render, ci sono tre emitter una alla sinistra del cinturino molto sottile una sopra alla cassa e una sulla destra della cassa ( se non ricordo male vanno da 800 a 1200 watt ).
Sono veramente una frana nel dare materiali e luci (spero di imparare), premetto che i materiali non ho nemmeno provato a crearli da zero ho solo modificato dei materiali esistenti, il cinturino in teoria doveva essere di una plastica morbida ma non credo di averci azzeccato (era una plastica rugosa a cui ho tolto il bump e giocato un po con i parametri), il vetro della cassa non si vede dato che in un immagine di riferimento che ho trovato non si vedeva e quindi l'ho mantenuto cosi.

:) :) avete altri consigli??

hopp: scusa ma puo essere la stanchezza ma AO??
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

sicuramente abbatti i tempi
verità sacrosanta, incontestabile
i materiali avrai piu controllo
penso che il material editor di maxwell sia uno dei fiori all'occhiello del programma soprattutto per il rapporto semplicità di utilizzo/resa
la resa non sara tanto diversa
senza nulla togliere all'ottima modellazione di questo lavoro, ma per quanto riguarda l'utilizzo di maxwell lo si può spremere molto più a fondo per lavori del genere

Per quanto riguarda l'approfondimento con maxwell di questo tipo di illuminazione ti suggerisco il seguente link

http://think.maxwellrender.com/studio_lighting-68.html tutorial next limit

ciao

ManueLLL
  • Advertising
Rispondi