Illuminazione Interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
PhotoCupido

Re: Illuminazione Interno

Messaggio da PhotoCupido »

uff non ci sto capendo più nulla... ho settato la gi a medio un pò ovunque, ho messo AA, il risultato sta peggiorando... ma dove sbaglio? che è quella nebbia sul muro? :-O
Allegati
renderint1.jpg
PhotoCupido

ho fatto partire un render prima di uscire dall'ufficio, settato GI da medio ad alto, migliorato di pochissimo, ancora grigio sui muri, ma cosa è?
Allegati
renderint2.jpg
PhotoCupido

Scusate... ma è da 24 h che le provo tutte... vi carico il file spero qualcuno capisca che c'è che non va.
Allegati
Prova.c4d.zip
(914.98 KiB) Scaricato 98 volte
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

ecco una prova,5 minuti,guarda un po cosa ho cambiato,se vuoi poi ti spiego bene...nn ho capito perche le luci avevano la forma cupola...poi alza il muro a destra,facendogli toccare il tetto ciao :)
Allegati
Senza Titolo.jpg
Prova.rar
(64.08 KiB) Scaricato 96 volte
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Ma io pensavo che la muffa fosse voluta.... :) :)

Ettore
PhotoCupido

cosa hai cambiato?? :-O
luci forma a cupola?? saranno di default... dove si cambia? :-P
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

ho cancellato le luci e rimesse.comunque ho cambiato tipo di GI,ho messo IR+QMC perchè a mio avviso è la migliore.poi ho appunto rimesso le luci,guarda come le ho posizionate,poi quella del sole la puoi togliere,ed infine ho messo il color mapping
PhotoCupido

non capisco con che criterio metti una luce e una luce targhet... d'oh non imparerò mai
comuque muro pulito :-P non ho ancora capito cosa lo sporcasse
grazie intanto... appena è finito lo posto :-)
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

ho messo la luce con target per aiutarmi meglio a posizionarla,tutto qui,non è che ti cambia il tipo di illuminazione
Ross

Messaggio da Ross »

Io non ho toccato i tuoi parametri di rendering ma solo le luci, i materiali ed ho alzato un pochino i muri come aveva detto FiLiPpO92.

1_ la luce infinita di fronte alla finestra era enorme: l'ho scalata e adattata all'ampiezza del vetro;
la decadenza va regolata dentro le pareti;
va girata in modo che la freccia blu punti all'interno della stanza.

2_ il Sole va bene così (ho fatto delle prove per vedere la differenza tra la forma ad Emisfero e Linea ma non sembra cambi molto);

3_ i MATERIALI!!!!
Ti sei dimenticato di mettere mixa tezture sul secondo materile (Wallpaper-05) appartenente alle murature.
Devi selezionarlo e in Attributi/Tag spunti la voce Mixa texture.

N.B. Per me puoi tenere l'illuminazione che avevi nelle prove fatte con materiale neutro e
cambiare solo il punto 3.
Poi se il risultato ti aggrada lo lasci così, altrimenti alzi i parametri della GI
tipo porti la densità e i Campioni Stocastici a Medio e metti un'interpolazione di quadrati minimi.
Infine se vuoi schiarire un po' la scena applichi un Color Mapping (cfr il file di FiLiPpO92).

!!! Quasi dimenticavo NON lasciare attivo il Carica Cahe salvata nei settaggi di rendering man mano che cambi i settaggi altrimenti è ovvio che compaiono degli artefatti!

Sappimi dire se così ti viene.

Ciao.

P.S. quella linea a sx sul muro verticale e quelle macchie velate sono date dalla Densità dell'Irradianza. Quando ti sembra di aver finito le prove, lancia un render definitivo con
Campioni Stocastici/Medi, Densità/Media e Interpolazione/Quadrati Minimi.
Allegati
Prova.rar
(882.62 KiB) Scaricato 82 volte
Prova_Muro a sx.jpg
Prova.jpg
  • Advertising
Rispondi