[V-Ray] Cucina test
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: [V-Ray] Cucina test
quale taglio dell'immagine è migliore secondo voi?
- gabriele__82
complimenti!
ah, il rivestimento della cucina mi piace, le piastrelle rettangolari sono molto belle, lineari e danno un senso di profondità in tutte le abitazioni. ottima trovata
posto una vista "asettica", nelle precedenti immagini ho notato problemi di AA, ora mi pare vada meglio.
Buon we!
buon we!
guardate questa inquadratura nella quale ho utilizzato phcam con dof
nell'immagine ritagliata vedete indicato dalle frecce lo spigolo della cappa che viene riflesso sulla superficie lucida dello sgabello.
Lo sgabello è interamente interessato dalla sfocatura dovuta al dof, mentre la riflessione sulla sua superficie no, sapete spiegarmi il motivo?
Quindi lo sgabello è sfocato ma non gli oggetti riflessi sulla sua superficie, come mai? E' normale?

Ettore.
- visualtricks
- Moderatore
Ciao poligono, molto bella la scena !poligono ha scritto: Quindi lo sgabello è sfocato ma non gli oggetti riflessi sulla sua superficie, come mai? E' normale?
In merito alla profondità di campo, è normale, a quanto ho capito da profano della fotografia. Il Dof di vray è fisicamente corretto e tiene conto delle distanze dalla camera degli oggetti riflessi nel proprio calcolo, quindi a seconda di come è impostato e di dove sono gli oggetti otterrai risultati di questo tipo.
Per farti un esempio banale, se sei difronte ad uno specchio con una fotocamera, puoi scegliere se mettere a fuoco lo specchio o le immagini riflesse..il principio credo sia quello.
Se vuoi c'e' un post interessante sull'argomento qui:
http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=53620
si,il tuo esempio e giusto,però qui non si sta scegliendo se mettere a fuoco lo sgabello o le sue riflessioni,ma sta mettendo a fuoco un punto piu lontano,che dovrebbe essere vicino alla cappa,poi nn so,forse mi sbagliovisualtricks ha scritto:Ciao poligono, molto bella la scena !poligono ha scritto: Quindi lo sgabello è sfocato ma non gli oggetti riflessi sulla sua superficie, come mai? E' normale?
In merito alla profondità di campo, è normale, a quanto ho capito da profano della fotografia. Il Dof di vray è fisicamente corretto e tiene conto delle distanze dalla camera degli oggetti riflessi nel proprio calcolo, quindi a seconda di come è impostato e di dove sono gli oggetti otterrai risultati di questo tipo.
Per farti un esempio banale, se sei difronte ad uno specchio con una fotocamera, puoi scegliere se mettere a fuoco lo specchio o le immagini riflesse..il principio credo sia quello.
Se vuoi c'e' un post interessante sull'argomento qui:
http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=53620
- visualtricks
- Moderatore
Ti faccio un altro esempio:
metti di essere davanti a uno specchio con una fotocamera in mano, dietro lo specchio c'e' una statua. Tu sei a 1 mt dallo specchio e la statua è 2 mt da te. Se metti il fuoco a un metro, avrai il tuo specchio completamente a fuoco ma il tuo riflesso non lo sarà e non lo sarà nemmeno la statua. Se metti il fuoco a 2 mt (quindi oltre lo specchio) la statua e la tua immagine nello specchio saranno a fuoco mentre lo specchio sarà sfuocato.
cmq ripeto, non sono un fotografo, ti riporto quello che ho capito leggendo qua e la

-
- Advertising
FOLLOW US