Modello 3D e piccolo problemino

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Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

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T-103
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Re: Modello 3D e piccolo problemino

Messaggio da T-103 »

Ragazzi nulla...non ci riesco.
Non riesco a mettere questa maledetta texture...
Non so proprio come diavolo fare...
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arcnello
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Re: Modello 3D e piccolo problemino

Messaggio da arcnello »

non riesco a capire se il tuo problema sia la selezione di un singolo poligono per l'assegnazione o altro..
potresti postare l'immagine della tua texture ?
ciao_____
T-103
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Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:43 pm

Re: Modello 3D e piccolo problemino

Messaggio da T-103 »

Ecco la Texture:
Allegati
EZ_WOMAN(1) copy.jpg
EZ_WOMAN(1) copy.jpg (111.42 KiB) Visto 942 volte
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arcnello
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Re: Modello 3D e piccolo problemino

Messaggio da arcnello »

questo non è assolutamente il mio campo, e non saprei da dove cominciare per texturizzare un personaggio del genere, ma leggendo i vari post in questo forum penso che il metodo sia l'utilizzo di bodypaint
ho letto le tue risposte precedenti, e l'ultima in cui posti la tua texture: un'immagine unica
se pensi che associando l'immagine unica al tuo modello si adatti al tuo personaggio in tutte le sue parti significa che all'interno del tuo cinema e del tuo computer ci sia un giapponesino che alla velocità della luce te la scontorni e te la adatti... e questo mi sembra improbabile! :wink:
il metodo, come ti è stato suggerito, è crearti piu' texture che andrai ad applicare ai vari poligoni
se ho compreso male la tua situazione smentiscimi pure :roll:
ciao______
T-103
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Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:43 pm

Re: Modello 3D e piccolo problemino

Messaggio da T-103 »

ok.
Proprio ora ho risolto il rpblema del modello 3D dividendo ogni parte.
Il problema ora rimangono sempre le texture.
Ho diviso ogni immagine: occhi,corpo scarpe etc...
<<<si adattano...ma sempre in un modo confuso...>>>
Io non capisco proprio il perchè...
62VAMPIRO
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Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Modello 3D e piccolo problemino

Messaggio da 62VAMPIRO »

Scusa, senza polemica e senza offesa: ma le risposte che ti scriviamo le leggi? Giusto per capire, altrimenti è inutile.........
In questo caso dovresti usare Bodypaint e fare l'unwrap dell'oggetto e vedere di adattare il materiale..........
Questo l'ho scritto qualche thread fà................
T-103
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Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:43 pm

Re: Modello 3D e piccolo problemino

Messaggio da T-103 »

Le risposte le ho lette tutte perfettamente.
Bodypaint non so usarlo e a dire il vero non credo sia utile visto che in molti riesco ad inserire le texture perfettamente usando un altro metedo :?
62VAMPIRO
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Re: Modello 3D e piccolo problemino

Messaggio da 62VAMPIRO »

e a dire il vero non credo sia utile
E qui ti sbagli: Bodypaint è, a volte (come in questo caso), indispensabile, visto com'è fata la texture che devi applicare alla mesh in questione.
Il fatto che con altri metodi ci sei riuscito altre volte dipende da come sono fatte le mesh e le textures che si devono applicare, altrimenti Bodypaint e l'unwrap avrebbro potuto tranquillamente fare a meno di inventari se se ne può fare a meno con altri metodi, o no?
Sopprattutto con le mesh organiche Bodypaint è fondamentale.
Non credo di sbagliare se ti dico che senza l'unwrap del tuo modello non ce la farai mai, vista la texture che hai............
T-103
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Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:43 pm

Re: Modello 3D e piccolo problemino

Messaggio da T-103 »

Se è così allora chiedo venia.
Come si fa l'unwrap con bodypaint?
Potresti spiegarmelo passo passo?
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mrmoose
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Re: Modello 3D e piccolo problemino

Messaggio da mrmoose »

T-103 ha scritto:Ok modello modificato :)
Ah..ora ho modificato anche un'altro modello ed è nato un nuovo problema ( tanto per cambiare )

Mettendo la texture sul modello viene applicata in un modo molto confuso.
Ecco qui l'allegato per farvi capire meglio.
Come posso fare?
Hai applicato la texture in modalità UVMap ma, come ben vedi, il tuo modello non ha nessuna stesura della mappa UV (manca del tutto, non c'è neppure il tag). Immagina la mappa UV di un oggetto come lo sviluppo bidimensionale dell'oggetto stesso sul quale quindi potrai applicare le texture più appropriate.
Come potrebbe fare cinema a sapere di applicare ai poligoni che compongono ad esempio il viso la zona della texture dove è disegnata appunto la faccia?
Questo lo definisci appunto mediante la mappa UV.

Quello che ti allego ne è un esempio.
Immagine

Ciao :D
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