rigging
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: rigging
ho letto ora la tua risposta...t ringrazio...ma vorrei sapere dove posso trovare spiegazioni in merito al rigging...questo personaggio dovrà assumere posizioni differenti, quindi dovrà avere necessariamente un'ossatura..per poter avere informazioni ho seguito un tutorial su youtube...ma potresti gentilmente indicare un luogo-sito dove poter trovare maggiori informazioni??? altra cosa, vivo a Torino conosci per caso un posto dove poter chiedere informazioni riguardo cinema 4d e quindi anche il rigging??
grazie tante per l'aiuto aspetto una tua risposta...
GRAZIEE TANTEEEE
ciao
_kino_
è della versione 10...vorrei sapere la differenza tra bones e joint?? grazie
hO PROVATO CN LE JOint( IL FILE CHE TI AVEVO FATTO VEDERE ma andava male dammi qualche consiglio
GRAZIE TANTEEEE RAGAZZI CIAOOO
- Allegati
-
- contadino prova rigging.rar
- (1.06 MiB) Scaricato 55 volte
Ora, spiegarti come funziona mocca 3 tu capisci che non è una cosa che si può fare in due parole, al limite ti si possono dare dei suggerimenti volta per volta su specifici problemi che incontri ma è impossibile spiegarti come impostare un intero rig.
Dato che hai una certa urgenza, e hai detto di avere il mio Vol.3 sul rig con le bones, ti consiglierei, per il momento di realizzare il rig con le bones, ma seguendo alla lettera ciò che spiego nel videotutorial (i controlli che hai realizzato nel primo progetto che hai postato sono completamente sbagliati...).
In questo nuovo file, in cui hai messo solo le bones nella gamba, ci sono già dei grossi errori, ad esempio hai fatto l'errore di prima nel posizionare la bone all'altezza del ginocchio con una curvatura diversa rispetto alla postura della gamba, e poi hai messo il primo osso troppo in alto rispetto alla rotazione che effettivamente dovrebbe poi avere la gamba... guarda ad esempio la posizione dell'osso rispetto al cavallo dei pantaloni...
p.s. il nuovo DVD su cui stò lavorando sarà proprio su Mocca 3 con C4D 12, però ci vuole ancora un po' di tempo, non sarà pronto a breve...
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

inoltre le scarpe sono decisamente troppo suddivise rispetto a tutto il resto, per cui quando metti il tutto nell'Hypernurbs, ti si impalla tutto solo per i piedi.
A mio avviso comunque sarebbe da rivedere un po' tutto il modello, cercando di mantenere la mesh decisamente più pulita e regolare, altrimenti anche con un buon rig avrai comunque dei problemi.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising