render scena

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Re: render scena

Messaggio da masterzone »

il problema e' che se hai usato una spline, la parte sovrastante sara' piena di poligoni, quando si converte una rotazione nurbs bisogna modificare le impostazione dello spline, mettendolo in "punti intermedi" di tipo "uniforme" e poi abbassando i punti.
Poi convertilo e buttalo in un HyperNurbs e verra' simile a come lo avevi modellato.

Poi inserisci la texture in modalita' cilindrica attivando anche il displacement, dove pero' devi rimettere la stessa pietra..

ps:per la luce, il fatto che hai abbassato l'intensita' secondaria cosi' tanto rischi di creare il buio nelle intersezioni e sotto gli oggetti...lascia 100 % e 100%, generalmente si alza piu la secondaria che fa fatica ad entrare...

per l'erba, devi copiare un tassello nella scena, e poi usare i duplicatori che trovi nel menu accanto alle nurbs, stando attenti ad attivare ISTANZA RENDERING nelle opziuoni del duplicatore.

mz :roll:
aspirina

Messaggio da aspirina »

posso scalare l'erba o rischio di non avere lo stesso effetto??
ah le pietre hanno mappatura uvw
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

si si l'erba la puoi scalare,naturalmente trova la giusta scala...e poi tassella...

per la mappatura, se usi l'uw si adatta alla maglia poligonale, devi usare la cilindrica e renderla gradevole come scala orizzontale e verticale..

mz
aspirina

Messaggio da aspirina »

ciao, mi potreste indicare un modo per settare il cielo in modo che sia celeste con qualche(poche) nuvole?? utilizzando sky
GRAZIE
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

ciao aspirina penso tu sia nuovo/a del forum o quasi, oltre a darti il benvenuto ti invito a consultare il bon ton

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... f=1&t=2179

cosi da avere delle indicazioni su come usare al meglio il forum anche per il futuro
Se inserisci una domanda in un'altra non avrai mai la stessa visibilità che nel farne una nuova, prima pero' di fare una domanda nuova è bene appurare attraverso il tasto cerca che non sia gia stata fatta da qualcun'altro per evitare doppioni.
Come leggerai nel bon ton se non rispondono a una domanda immediatamente "non tirare su" il messaggio chiedendo "c'è nessuno" probabilmente nessuno in quel momento puo' rispondere oppure la domanda non è chiara
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
aspirina

Messaggio da aspirina »

Ok
mi scuso per aver postato due volte lo stesso argomento non l'ho fatto apposta..è stato un'errore...
grazie per la vostra disponibilità
aspirina

Messaggio da aspirina »

ciao
Allegati
scena intera cn personaggi2eertrttt.jpg
endry

Messaggio da endry »

ciao! il personaggio a destra ha il braccio nell'albero, l'erba sembra che attraversa le pietre (sinistra). Cmq se vuoi consigli ti conviene dire qualcosa in più paramtri tipo di illuminazione ecc
arcnello

Messaggio da arcnello »

le costruzioni sono totalmente fuori scala
se vedi la proprozione con l'erba l'ingresso sarà alto non piu' di 40 cm
dovresti rivedere tutte le proporzioni
ciao______
aspirina

Messaggio da aspirina »

si i trulli sono sproporzionati provate a guardare questa...il manico della zappa è grande...e una pietra è sollevata..la cosa che non mi convince è l'erba...secondo voi???
Allegati
primo ciak.jpg
  • Advertising
Rispondi