lo vedi dall´immagine, se non lo conosci quello é lo shader "fusion" in cui carichi una texture base su cui mixi (con vari effetti tipo multiply, subtract, etc.) un´altra texture.
Per fare ancora meglio puoi mettere lo shader fusion dentro uno shader distorter e dare una variazione maggiore alle venature.
e come lo seleziono? per ora creo un materiale e poi: carico in texture lo shader legno e faccio lo stesso in bump. poi non riesco a caricare a mixare nessuna texture
Nelle vecchie versioni mi sa che materiali procedurali simili stavano tra i vecchi shader banji, nukei, etc. (Material Editor>File>Shder mi sembra), nelle versioni piú recenti dovresti cercare nella cartella di C4D o AR, non ricordo con precisione.
ora devo capire come mixare diversi livelli per ottenere una texture credibile. Conoscete qualche guida che spiega le proprietà di fusione dei livelli (scurisci, moltiplica, scherma, brucia, ecc.)? o magari come si creano materiali?
ma guarda, io ho scaricato il capitolo dei materiali da questo sito nella sezione shop, mi sembra che costi 4 o 5 euro, e ti devo dire che è molto utile, come anche quello sull'illuminazione. sono complessivamente 10-11 euro spesi bene. se no dovresti provare su google a fare una ricerca.
FOLLOW US