illuminazione senza sky e vray

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Effe90

Re: illuminazione senza sky e vray

Messaggio da Effe90 »

cmq questo è il render finito, cioè la prima bozza diciamo...

i parametri sono

1luce infinita con intensità 100% e ombra area
1 oggetto cielo con immagine hdri di un cielo (molto a caso)
GI:
IR+QMC
DP= 2
PI= 100
SI= 100
GAMMA = 1

poi per il resto è tutto standard.....
Allegati
prima senza sky_28_12_10.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

allora, dato che non vuoi usare lo sky vediamo un pò con la luce infinita.

innanzitutto abbassa il valore di saturazione della hdri che ti sporca tutta l'immagine di azzurro (andrebbe meglio trovarne un'altra con colori neutri, se invece la vuoi utilizzare come sfondo vero e proprio cambiala cmq è molto sgranata) la profondità di diffusione almeno a 3
Effe90

Messaggio da Effe90 »

l'immagine del cielo è veramente presa quasi a caso, infatti ora la cambio e tolgo un po di saturazione...
Effe90

Messaggio da Effe90 »

ecco cielo nuovo e DP a 3 ora però ho aggiunto un compositing all'oggetto cielo tanto non mi serve alla fine
Allegati
prima senza sky con compositing_28_12_10.jpg
gabriele__82

sembra buona, forse non la farei proprio bianca bianca la luce. cmq se ti è possibile, non puoi abbassare la vista. è troppo alta secondo me.
dipende cmq da cosa ti serve il rendering, se per il cartellone, se per il cliente, se per te ecc.

con elementi verticali del genere, con il blocco con la scritta concessionaria, io prevederei di farne una anche che guarda dal basso verso l'alto.
Effe90

Messaggio da Effe90 »

la vista era solo di prova non quella definitiva, tanto il render serve a me... una vista più dal basso l'ho impostata e anche renderizzata (è la prima che ho pubblicato) ma non mi piace molto sinceramente, ora ne cerco una un po più frontale che mi soddisfa...cmq la luce non è bianca ma leggermente gialla, anche se nel render sempra veramente bianco latte...
Effe90

Messaggio da Effe90 »

ho fatto altre prove, in una ho aumentato il giallo della luce infinita e nell'altra ho diminuito la saturazione del cielo e aumentato il giallo...per me è meglio qualla con la saturazione diciamo più alta, poi magari un occhio più esperto lo sa meglio di me e mi consiglia :)
Allegati
prova illuminazione (aumento giallo luce)_29_12_10.jpg
prova illuminazione (aumento di giallo e desaturazione cielo)_29_12_10.jpg
gabriele__82

ciao, posso andare bene entrambi, dipende sempre poi con l'inserimento dei materiali, perchè alcuni materiali e colori potrebbero risentirne. quindi fossi in te non mi soffermerei più di tanto ancora sull'illuminazione, andava già bene col render precedente, ora inizia a texturizzarlo un pò e infine setti bene il colore e la saturazione.

ciao ciao
Effe90

Messaggio da Effe90 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

sto impazzendo!!! aiutatemi!!!! ho iniziato a dare i materiali ma la vetrata principale, che la voglio fare di un vetro tendente all'azzurro ma molto leggero, quando mando il render diventa verde :shock: anche se il materiale è azzurro!!! non so come fare

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
gabriele__82

scusa, ma se hai una luce gialla che colpisce una superficie azzurra, quale colore esce? il verde :)

o li rendi invisibili alla luce infinita e poi metti una copia della luce infinita che rendi con luce bianca dove "includi" solo i vetri o rendi da subito meno gialla la tua luce :)
  • Advertising
Rispondi