gabriele__82 ha scritto:se apro la r11.5 non mi dà il crash, quindi non penso sia qualche altro programma che fa chissà che cosa, se no farebbe conflitto sempre, a meno che la r12 ha una "struttura" diversa dalle versioni precedenti.
peró capisci da solo che se apri un programma e senza fare niente ti va in crash, probabilmente é un problema tuo, altrimenti nessuno di noi avrebbe mai usato C4D 12 e C4D + Vray.
Io so solo che quando qualcuno posta uno screenshot si vede di tutto, da messenger, skype, eMule, barre varie piú tutte icone sconosciute di programmi attivi che lavorano in background e che comunque assorbono risorse e stressano l´OS.
Con il mac questo problema non si pone proprio, con Windows se fate attenzione a quello che installate e cercate di tenere il sistema un minimo in ordine magari anche i programmi funzionano meglio e non vanno in conflitto con un gioco, con il sistema XYZ di chat, etc. etc.
L´unica cosa che ogni tanto mi impalla il mac (e precisamente la scheda video) sono alcuni contenuti flash su alcuni siti, quindi non é che ci vogliano chissá quali programmoni..........
a bhè non escludo niente, però a me va in crash come ho detto prima, dopo che passo dalle viste anteriore o posteriore a quella superiore o inferiore, non quando apro r12.
non ho giochi sul pc, ho skype e altri programmi che uso, come allplan, myoffice, corel, leonardo ecc
sará un problema di scheda video o di driver della scheda video, prova a spippolare un po le opzioni di shading tra le preferenze della viewport per vedere se si tratta proprio di questo o se c´é qualcosa di sbagliato.
Sul sito di vrayforc4d... scritto in qualche angolino... c'era un avviso che suggeriva di usare la versione 1.2.5.5 solo sui 64 bit perché per i 32 bit c'era un bug... almeno fino a 2 settimane fa era presente... ora no lo vedo più. Quindi? Di update non ne vedo... o era una bufala oppure ci dobbiamo tenere il bug.
Io ho sempre avuto dei crash con vray 1.2... non tutti i giorni, ma ogni tanto, soprattutto in scene pesanti... sicuramente complice anche il mio pc un po' datato. Però ho letto che la cosa succedeva a molti... che i crash erano legati a vray.
Vray e fantastico e ringrazio i suoi sviluppatori di averci offerto questa opportunità. Però personalmente non sono granché soddisfatto come cliente di come il tutto sia gestito. Non hanno mai date precise sull'uscita delle versioni/aggiornamenti; non esiste un manuale in PDF e quello online è incompleto, nonché il copia incolla di quello per 3ds presente su spot3d.com (che però ha anche notevoli esempi con immagini); non ricevi nulla per email... tipo avvisi di aggiornamenti, nuove versioni o cos'altro (forse è solo a me che non arrivano?).
Insomma sulle capacità del software niente da dire, ma in termini di gestione/assistenza al cliente ho molte perplessità, anche considerando che i soldi che gli ho dato non avevano bug...
Ad esempio io ero abituato ad usare le vertex map per le mappature... con vray 1.2 c'era un bug e la cosa non funzionava... mi dissero che in 2 settimane sarebbe uscito un update per risolverlo... beh è passato più di 1 anno da quella frase e l'update sarebbe questa famigerata versione 1.2.5.5 che pare non funzioni correttamente sul 32 bit.... o funziona?!?!?!
@Sambrn
Direi che hai fatto una disamina perfetta di cui sono totalmente d'accordo. Vray è un gran motore, ma sulla parte commerciale e di ricerca/sviluppo è meglio stendere un velo pietoso. Sino alla 1.1 mi è sempre arrivata la e-mail: adesso non ricevo più nulla nemmeno io. Della esistenza delle versioni successive sono sempre dovuto venirne a conoscenza attraverso altri mezzi e............altri lidi.
Personalmente uso Seven a 64 bit a me lo "scherzetto" con le Vertex Map non lo fà. O meglio: lo fà ogni tanto, diciamo 2 volte su 10, come ordine di grandezza. Avrebbero dovuto sistemarlo, ma di fatto non l'hanno sistemato.
Mah..........come utilizzatore sono stracontento, come cliente per niente.
Beh Vampiro, mi fa piacere sentire che non sono io l'asociale o colui che vuole fare polemica ad ogni costo.
Personalmente trovo assurdo che un prodotto qualitativamente così valido, non abbia la dovuta attenzione dal punto di vista commerciale. Insomma, se lo vendi a quel prezzo e con quel marchio(!!!!) non puoi non avere un manuale in PDF, una newsletter e degli aggiornamenti puntuali!
La cosa filerebbe liscia se si trattasse di una plugin di minor entità, come in effetti molte in commercio fatte da singoli utenti e commercializzate come tali e a costi ragionevoli. La cosa non è molto professionale, a mio modesto giudizio, nel caso di un prodotto così pubblicizzato e famoso. Basterebbe assumere un grafico freelance che realizzi il manuale in pdf, una segretaria che gestisca la Newsletter, etc... ed eventualmente nuovi informatici per sviluppare più velocemente gli aggiornamenti. Invece sembra proprio che dietro a vray ci sia un'organizzazione sterile quale potrebbe essere quella di una plugin da 100 euro che sviluppiamo io e te nei weekend liberi.
Fra l'altro ho notato anche un po' di ostracismo nel forum... Mi sbaglierò... Se scrivi che hai qualche problema, accorrono subito perché interessati a valutare se ci sono nuovi bug. Se invece è per altro trovi molta difficoltà a farti ascoltare dai moderatori e da chi è ai piani alti di vray. Per non parlare della galleria utenti dove trovi fantastiche immagini non commentate e lasciate alla deriva mentre altre, con notevoli pecche, inserite nella galleria HOT e con super sviolinate come commenti... Un altro aspetto che aggiunge punti alla mia teoria, ovvero che sia una gestione di tipo familiare e non aziendale.
Certo, neanch'io voglio farla, ho espresso il mio giudizio (come più volte citato nei miei precedenti messagi) e ognuno è libero di pensarla come vuole...
Ripeto, sono grato agli sviluppatori di averci offerto questo prodotto... ritengo che con un po' più di organizzazione sarebbe ancora migliore di quanto già lo è e ci sarebbe anche forse più comodità per tutti nel gestirsi.
Siamo tutti possessori di software, a partire da cinema 4d per finire alle più piccole plugin. Sinceramente solo con vray ho sperimentato tutto questo stillicidio con gli aggiornamenti, attesa del manuale, etc...
Vray è fantastico e continuerò sempre ad usarlo. Le mie osservazioni, dal mio modesto punto di vista (ho anche una laurea in materie economiche ed ho studiato molto il marketing, l'assistenza clienti e la gestione della qualità), sarebbero costruttive per un migliore prodotto... questo era il mio intento... spero di non essere stato frainteso... mica volevo dare insulti a qualcuno, solo critiche e ipotetici suggerimenti visti da un utente.
se hai studiato marketing e tutto resto, fammi un esempio di un motore di rendering terze parti meglio di VrayforC4D..
Final Render? mai avuto un manuale, mai avuto un material repository, aggiornamenti fermi a secoli fa
Maxwell, Fryrender? aggiornamenti dopo anni e anni che hanno fatto disperare tantissimi utenti, bugs vari, nessun manuale in pdf (come C4D d´altro canto......)
Renditi conto che tutti questi motori esterni sono creati e gestiti da "appassionati" non da multinazionali del software, probabilmente perché non portano chissá quale guadagno e nessuno é interessato a investirci piú di tanto.
Per quanto riguarda bug e tutto il resto, io rimango della mia opinione, utilizzate un computer solo per lavorare e vedrete che tutto funzionerá meglio, o credete veramente che ha tutti si impalla il computer semplicemente aprendo C4D 12???
Tra l´altro la cosa che rende (dal mio punto di vista) VrayforC4D un ottimo prodotto, é che Stephan Laub é in prima cosa un grande studio di visualizzazione e quindi si tratta sicuramente di un software ultratestato da chi lo usa proprio per lavorarci, non per fare business con le licenze o altro.
Questo non toglie che anche Vray ha avuto i suoi bug come tutti i programmi, comunque nel panorama dei motori di renderings mi sembra tra i migliori se non il migliore, anche per assistenza e tutto il resto.
FOLLOW US