piccoli accorgimenti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: ciao a tutti sono marco piccoli accorgimenti

Messaggio da 62VAMPIRO »

trasforma i cilindro in un altra cosa prima , in modo che l ha reso smussabbile cmq questo è rimasto ignoto
Da dov'è che ti è venuta questa idea? Solo perchè a te non riesce?
Ho appena provato e funziona come detto da Rogerio e funziona esattamente come il tipo del videotutorial. Evidentemente sbagli a selezionare l'Edge o fai un'operazione sbagliata, non sò..........
Guarda qui nell'allegato: è in .wmv quindi aprilo con Windows Media Player (non ho tempo per convertirlo)
Allegati
Bevel.rar
(1.13 MiB) Scaricato 33 volte
marco.rapi

Messaggio da marco.rapi »

62VAMPIRO ha scritto:
trasforma i cilindro in un altra cosa prima , in modo che l ha reso smussabbile cmq questo è rimasto ignoto
Da dov'è che ti è venuta questa idea? Solo perchè a te non riesce?
Ho appena provato e funziona come detto da Rogerio e funziona esattamente come il tipo del videotutorial. Evidentemente sbagli a selezionare l'Edge o fai un'operazione sbagliata, non sò..........
Guarda qui nell'allegato: è in .wmv quindi aprilo con Windows Media Player (non ho tempo per convertirlo)
ciao
però voglio che crei il cilindro è senza modificarlo ,lo smussi come ho cercato di fare io , guarda nell'allegato che ho messo ci ho provat ma nn funziona ...
niente l allegato non funziona , dice file wmv e avi non accettati ,,,vabbe lo hostato su questo sito uno dei piu veloci che si stanno ,bisogna aspettare solo 10 secondi ecco il sito
http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=607404

allora ? ditemi adesso !
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

allora ? ditemi adesso !
Che non hai capito come funziona. Il comando Smussa ha bisogno di uno spessore per funzionare. Ovvio che come hai fatto tu non funziona e non potrà mai funzionare: un'edge di un cilindro non ha uno spessore. Infatti il tipo del videotutorial ha estruso dei poligoni e estrudendoli ha creato quello spessore che permette, come spazio, al comando Bevel di creare la forma arrotondata, cioè la smussatura.............
marco.rapi

62VAMPIRO ha scritto:
allora ? ditemi adesso !
Che non hai capito come funziona. Il comando Smussa ha bisogno di uno spessore per funzionare. Ovvio che come hai fatto tu non funziona e non potrà mai funzionare: un'edge di un cilindro non ha uno spessore. Infatti il tipo del videotutorial ha estruso dei poligoni e estrudendoli ha creato quello spessore che permette, come spazio, al comando Bevel di creare la forma arrotondata, cioè la smussatura.............
ok ho capito perfetto , ci serve uno spessore giusto ? ma il cubo lo smusso anche senza spessore ?
cmq cosa è l edge , non parlate complicato ,siamo a posta nella sezione base ,perchè non siamo espeti...fatemi capire ? aiutoooooo ce qualcuno che mi aiutaaaaaa ? o volete solo fare gl intellettuali ?????

:P
nexzac

Messaggio da nexzac »

ciao marco,
il problema che hai con il cilindro è che nasce come primitiva disconnessa (a differenza del cubo), quindi anche quando rendi editabile la geometria vanno "saldati" i punti dei tappi al resto del cilindro...
ti basta prima di dare il comando smussa (in modalità "modellazione", quindi non punti, non bordi, non poligoni) usare il comando ottimizza e poi smussi quel che vuoi ;)
considera anche che nei parametri del cilindro, senza renderlo editabile, puoi già smussarlo come e quanto vuoi, ma se lo rendi editabile dopo, comunque il primo bordo che fa parte del tappo non è attaccato al resto :)

ti allego il link del video esplicativo che ho fatto

http://www.megaupload.com/?d=BIQTFLVN

@ vampiro: non era difficile la risposta x chi usa cinema da molto, spesso ti sento ostico con i consigli ai meno esperti, take it easy...capisco che dovrebbero leggersi manuali ed arrivarci da soli...ma in fondo il forum a che serve poi? ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac

Messaggio da nexzac »

cmq a scanso di equivoci, vampiro non aveva torto, è che lui stava smussando il bordo diverso dal tuo...tu stavi smussando il bordo del tappo a cui mi riferivo prima, invece lui smusava un bordo di un estrusione del tappo, quindi non il primo bordo che sarà sicuramente disconnesso se non viene ottimizzata la geometria...
più difficile a dirlo che a farlo...

video:
http://www.megaupload.com/?d=97YH2PAK

@ VAMPIRO: x carità, d'accordo che nessuno deve approfittarne! ciauz
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
marco.rapi

nexzac ha scritto:ciao marco,
il problema che hai con il cilindro è che nasce come primitiva disconnessa (a differenza del cubo), quindi anche quando rendi editabile la geometria vanno "saldati" i punti dei tappi al resto del cilindro...
ti basta prima di dare il comando smussa (in modalità "modellazione", quindi non punti, non bordi, non poligoni) usare il comando ottimizza e poi smussi quel che vuoi ;)
considera anche che nei parametri del cilindro, senza renderlo editabile, puoi già smussarlo come e quanto vuoi, ma se lo rendi editabile dopo, comunque il primo bordo che fa parte del tappo non è attaccato al resto :)

ti allego il link del video esplicativo che ho fatto

http://www.megaupload.com/?d=BIQTFLVN

@ vampiro: non era difficile la risposta x chi usa cinema da molto, spesso ti sento ostico con i consigli ai meno esperti, take it easy...capisco che dovrebbero leggersi manuali ed arrivarci da soli...ma in fondo il forum a che serve poi? ;)

ooooooooooooooooooooo
:D
finalmente qualcuno che ne sa qualcosaaaaaaaaa....
grazie sei stato preziosoooo ! ci sono riuscito
il problema era questo...renderlo ottimizzato .PUNTO
renxo

Messaggio da renxo »

marco.rapi ha scritto:
ooooooooooooooooooooo
:shock:
arcnello

Messaggio da arcnello »

marco.rapi ha scritto: ooooooooooooooooooooo

marco, ti consiglio vivamente, oltre l'impegno che metti per apprendere il software, di imparare anche un certo tipo di educazione e rispetto per chi ti ha dato consigli in questo tuo post, anche quelli non proprio inerenti al problema
e se vuoi trovare qualcun'altra persona che ne sa veramente qualcosa ti consiglio di iscriverti ad un corso a PAGAMENTO
ciao___________
  • Advertising
Rispondi